Simone Inzaghi

Il tecnico nerazzurro da più di un anno attira gli interessi dei top club europei ma è presto per parlare di futuro.

L’Inter si avvicina alla vittoria dello Scudetto numero 20, quello che permette di aggiungere un’altra stella, la seconda, a fianco al logo sulle divise da gioco. Tanti i meriti di Simone Inzaghi in questa finora splendida cavalcata: i nerazzurri conoscono la situazione, sanno che il più è fatto, ma non pensano minimamente a staccare la spina. Solo ad obiettivo aritmeticamente raggiunto si inizieranno a fare altri tipi di discorsi.

Retroscena

Tuttosport sostiene che l’agente dell’allenatore piacentino ha ricevuto telefonate da parte di Manchester United, Liverpool, Chelsea, Bayern Monaco, un paio di club francesi e forse anche uno italiano. Il calcio di Inzaghi fa gola alle big estere ma sembra molto molto difficile che lascia l’Inter a fine stagione nonostante ci sia la sensazione che con la conquista dello Scudetto possa terminare un ciclo. Al netto dello Scudetto perso malamente 2 anni fa, si tratterebbe di un ottimo ciclo viste le vittorie anche di 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe di Lega ed il raggiungimento di un’inattesa finale di Champions League.

Verso il rinnovo

La vittoria di questa Serie A chiuderebbe un cerchio e proietterebbe Inzaghi nella storia dell’Inter: l’allenatore però non vuole fermarsi qui. Ci sono le basi per altre vittorie anche se ad obiettivo raggiunto si dovrà pianificare il futuro con calma. Appare scontato che la dirigenza gli proporrà un rinnovo fino al 2027 con adeguamento dello stipendio: sembra probabile che Inzaghi firmi anche se bisognerà parlare anche con la proprietà, che sia Suning o Oaktree.

L’articolo Big estere su Inzaghi ma lui pensa solo allo Scudetto; solo dopo si pianificherà il futuro proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-04-2024


Pazzini: “Lautaro? C’è un sintomo di poca brillantezza”

Boniek: “Acerbi ha sbagliato e mi fermo qui, Zielinski? A Napoli decide tutto il presidente, ha il diritto di giocare fino a giugno”