Ancora Juventus, ancora Vidal. I bianconeri non si fermano più e inanellano la settima vittoria consecutiva, nuovamente senza subire gol. La squadra di Conte vola momentaneamente a +6 sulla Roma che ora è attesa dal difficile confronto casalingo contro la Fiorentina. La Juve inizia con il piglio giusto la partita schiacciando il Bologna nella propria metà campo. Al 12′ il vantaggio della Vecchia Signora: azione insistita dei bianconeri con Marchisio che va vicino al gol, poi il pallone arriva sui piedi di Peluso che finta il tiro e serve Vidal in area di rigore. Il cileno è freddissimo davanti a Curci.

Al 17′ ci prova Quagliarella, ma il suo tiro viene deviato da Antonsson. Al 25′ si fa vedere finalmente il Bologna dalla parti di Buffon con una punizione calciata da Diamanti e deviata in angolo dal portiere della Nazionale. Al 33′ Bianchi raccoglie il pallone in area di rigore e scarica su Diamanti che da fuori area lascia partire un bolide, Buffon devia in angolo. Crescono i padroni di casa, ma nel finale Vidal non riesce a concludere a porta vuota, poi ancora il cileno si rende pericoloso con un tiro che termina fuori.

La ripresa è più equilibrata, ma il Bologna fatica a schiacciare gli avversari nella propria metà campo. Asamoah viene fermato per posizione irregolare al 69′, inutile il suo gol. Al 72′, in pochi secondi, si infiamma il match: Llorente scatta sul filo del fuorigioco, ma Curci è bravissimo a respingere con i piedi fuori area. Dall’altra parte diagonale di Cristaldo che esce di un soffio, brivido per Buffon. Due minuti dopo azione insistita della Juve che con Tevez e Vidal sfiora il raddoppio, si salva la difesa bolognese.

Al 79′ Marchisio vicino al raddoppio. Il centrocampista juventino serve Llorente, pallone respinto dalla difesa bolognese che arriva ancora sui piedi di Marchisio, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Tre minuti più tardi grande occasione per il Bologna: cross al bacio di Diamanti e colpo di testa di Morleo, palla fuori. All’86’ Llorente fallisce il raddoppio davanti a Curci: assist del solito Vidal per lo spagnolo che tira addosso al portiere. Al 90′ la Juve chiude la partita grazie a Chiellini: il difensore stacca di testa e insacca su azione da calcio d’angolo. Non era facile la torsione, davvero un bel gesto tecnico del difensore della Nazionale che mette la ciliegina sulla torta juventina in questo anticipo della quindicesima giornata.

Bologna-Juventus 0-2 | Foto (Vidal, Chiellini)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bologna Juventus notizie opinioni video video serie a

ultimo aggiornamento: 06-12-2013


Bologna-Juventus 0-2 | Risultato Finale | Vidal e Chiellini a segno, bianconeri inarrestabili

La Francia è Campione del Mondo dei sorteggi. Capello: “L’Italia poco rispettata”