2 Giugno 2013 – Ecco il video di Brasile – Inghilterra 2-2. I verdeoro hanno giocato la prima partita nel nuovo Maracanã, chiuso tre anni fa per una massiccia restaurazione in vista della Confederation Cup che inizierà il prossimo 15 giugno, ma soprattutto per i Mondiali del 2014. Nonostante i lavori all’esterno della struttura non siano ancora stati completati, rischiando di far saltare questa amichevole, le autorità brasiliane hanno comunque voluto rispettare i patti con la federazione inglese facendo disputare ugualmente questa partita inaugurale.

Ancora una volta però la nazionale di Felipe Scolari non è riuscita ad imporsi contro una big del panorama mondiale, segno evidente di come il progetto del nuovo Brasile, partito ormai da quasi due anni, non sia per ora decollato. Le giovani stelle del calcio verdeoro non sono ancora del tutto sbocciate a partire proprio da Neymar, che dalla prossima stagione giocherà nel Barcellona al fianco di Lionel Messi. L’esperienza in Spagna potrà senz’altro farci capire se questo ennesimo ‘erede di Pelè’ ha davvero la personalità necessaria per imporsi a livello globale, magari partendo proprio dagli attesissimi mondiali di casa.

Spinti dal pubblico, i brasiliani sono partiti molto forte nei primi 30′ minuti andando vicini al gol proprio con Neymar che ha impegnato due volte Hart, bravo ad opporsi anche alle conclusioni di Hulk, Filipe Luís ed Oscar. Solo al 39′ minuto si è fatta vedere in avanti anche l’Inghilterra con Walcott che per la prima volta ha costretto Julio Cesar a sporcarsi i guantoni. Ad inizio ripresa Scolari ha deciso di dare ancora maggiore spinta offensiva alla propria squadra facendo entrare Hernanes e Marcelo al posto di Luiz Gustavo e Filipe. Proprio il laziale si è messo in luce al 57′ minuto con un potente destro da circa 30 metri che si è stampato sull’incrocio dei pali.

Sulla respinta del montante l’ex lionese Fred si è fatto trovare pronto, riuscendo a spingere in rete il pallone con una conclusione di prima intenzione. Un po’ a sorpresa al 22esimo minuto Chamberlain ha pareggiato i conti con un tiro dal limite dell’area che si è infilato all’angolino. Dieci minuti più tardi Rooney ha battuto ancora Julio Cesar al termine di un’azione di contropiede con uno strepitoso tiro a giro dal limite dell’area leggermente deviato da un difensore brasiliano.

L’incubo dei tifosi di casa è durato però solo 3 minuti perché Paulinho, oggetto dei desideri interisti, è riuscito a segnare il gol del pareggio con una conclusione al volo dal centro dell’area di rigore su cross dalla destra di Lucas, che ha fissato il punteggio sul 2-2 finale.

Brasile – Inghilterra 2-2 | Le Foto


Brasile – Inghilterra 2-2 | Prima partita nel nuovo Maracanã (Foto)














Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

amichevoli Brasile Inghilterra notizie video video amichevoli

ultimo aggiornamento: 03-06-2013


Lamela nel mirino del Tottenham se Bale va al Real Madrid

USA-Germania 4-3 | Highlights Amichevole – Video Gol (clamorosa papera di ter Stegen)