19 Giugno 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Brasile – Messico 2-0, vittoria non convincente dei verdeoro che vengono letteralmente trascinati dal loro numero 10, la speranza, il calciatore sul quale tutti i brasiliani puntano in vista del Mondiale 2014 ormai già da diversi anni e che con l’avvicinarsi dell’attesissimo appuntamento sembra davvero essere in grado di rispondere alle aspettative. Neymar, neo attaccante del Barcellona ancora in attesa di esordio ufficiale con la maglia blaugrana, regala magie ma soprattutto concretezza alla sua nazionale.

Contro il Messico, che aveva bisogno almeno di un punticino per restare in corsa per la qualificazione nel girone, il Brasile parte fortissimo. Sono venti minuti complicatissimo per gli avversari già sconfitti dall’Italia nella prima partita e ad aprire le marcature c’è proprio lui, Neymar, che ripete quanto fatto contro il Giappone segnando il primo gol per i suoi. Cross di Dani Alves, i centrali messicani deviano maldestramente, e Neymar trova un sinistro imparabile dai 16 metri. Conclusione volante pregevolissima.

Sull’1-0 il Messico sbanda ancora, il Brasile potrebbe raddoppiare, ma i vari Hulk, Fred, Oscar e anche Paulinho che era apparso decisamente positivo nella prima partita, non sono in palla. Pian piano la squadra di Scolari perde in intensità, l’unico piano sul quale l’11 del Chicharito Hernandez (che lotta pur senza arrivare a concludere a rete) può dire filo da torcere ad un Brasile progressivamente svogliato e a corto d’idee. Nella ripresa Scolari inserisce Hernanes ottenendo qualche beneficio, ma la pericolosità dei primi 20 minuti di partita non tornerà più, l’unico a darsi da fare e a produrre occasioni è Neymar che gioca per se stesso, ma anche per i compagni servendo assist deliziosi. L’ultimo in ordine di tempo arriva al 92′ ed è per Jo che non si lascia pregare ed insacca chiudendo il discorso. Il dribbling con la suola grazie alla quale Neymar fa fuori due avversari in velocità è la cosa più bella del match.

Le foto di Brasile – Messico 2-0
Le foto di Brasile - Messico 2-0
Le foto di Brasile - Messico 2-0
Le foto di Brasile - Messico 2-0
Le foto di Brasile - Messico 2-0
Le foto di Brasile - Messico 2-0
Le foto di Brasile - Messico 2-0
Le foto di Brasile - Messico 2-0

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Brasile – Messico 2-0 | Risultato Finale | Neymar segna e incanta con l’assist per Jo

Italia – Giappone 4-3 | Confederations Cup 2013 | Azzurri in semifinale dopo una partita folle