Tajon Buchanan

Il direttore sportivo della squadra svizzera del Wil Jan Breitenmoser ha provato a tratteggiare le caratteristiche del nuovo esterno nerazzurro.

Breitenmoser ha parlato del suo ex compagno di squadra Tajon Buchanan a Gianlucadimarzio.com: “Io ero già allo Syracuse Orange da un anno quando arrivò Tajon. Era un ragazzino molto introverso e umile, parlava poco. Rispetto a quello che potrà pensare la gente vedendolo giocare, Buchanan fuori dal campo ha i piedi per terra ed è molto timido”.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Il ruolo

Per i giocatori belli da vedere con la palla come lui è sempre difficile far bene anche la fase difensiva, ma lui è uno che è sempre pronto a metabolizzare nuovi concetti e imparare. Non è una coincidenza che sia con la maglia del New England Revolution sia al Bruges sia stato usato come esterno destro alto. Tutti i suoi allenatori si sono accorti che quello è il suo ruolo migliore, perché è bravo nel creare occasioni da gol e nel dribbling. Da terzino destro non potrebbe far valere una delle sue qualità maggiore: l’assist“.

Le caratteristiche

Era quasi impossibile fermarlo nell’uno contro uno. Anche per Kamal Miller, che oggi gioca con Lionel Messi all’Inter Miami, e il nazionale americano Miles Robinson era molto difficile stopparlo durante le sedute al centro sportivo. Ai tifosi dell’Inter dico che Buchanan ha tanta qualità per far bene a questi livelli e come detto nell’uno contro uno è devastante. La fase difensiva Alla fine quello che conta è la mentalità e lui ha la testa giusta. È un grande lavoratore, sempre pronto ad ascoltare quando gli insegnano cose nuove.

L’articolo Breitenmoser: “Era quasi impossibile fermare Buchanan, la sua qualità maggiore è l’assist” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-01-2024


Djalo, la Juve raggiunge l’accordo col Lille. L’Inter ora può agire così

Lautaro a Sportitalia: «Juve? Pensiamo a noi stessi senza ansia. Per il rinnovo siamo ai dettagli»