Alessandro Bastoni-Luca Caldirola

L’ex centrocampista Alessandro Budel si è espresso anche sulle polemiche riguardanti l’uso della tecnologia di supporto agli arbitri.

Alessandro Budel ha parlato di V. A. R. e di corsa Scudetto a News.Superscommesse.it. “Vedo l’Inter avvantaggiata nella corsa allo scudetto, l’organico è superiore, ma la Juventus ha dalla propria la mentalità vincente e un grande allenatore. L’ambiente della Juve è storicamente vincente e questo può essere un valore aggiunto, poi non dimentichiamo che i bianconeri non hanno le coppe e questo, soprattutto nella seconda parte di stagione, può diventare un fattore importante. Prevedo un duello serrato”.

Arbitro Var
Arbitro Var

Sulle polemiche riguardanti l’uso del V. A. R.

“Il VAR è uno strumento soggettivo, in questo senso concordo con Allegri, ma alcune cose sono oggettive nel senso che sono molto evidenti. Il caso di Inter-Verona è sotto gli occhi di tutti, perché Bastoni ha guardato Duda e gli ha dato una spallata, ma penso anche al rigore non concesso al Bologna contro la Juventus ad inizio stagione. Dall’esterno è difficile trovare una spiegazione per questi errori. Soluzioni? Secondo me la presenza di ex giocatori al VAR può essere un aiuto, perché chi ha un vissuto da protagonista sul campo e conosce certe dinamiche vede le cose con un occhio diverso. Il VAR è uno strumento molto utile, ma va utilizzato in modo corretto e per fare questo bisogna fare chiarezza anche sul regolamento, e penso in particolare ai falli di mano”.

L’articolo Budel: “La Juve ha la mentalità vincente ma l’organico dell’Inter è superiore, difficile spiegarsi alcuni errori arbitrali” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-01-2024


Milan, clamoroso Conte: arriva la decisione sulla panchina

Conferenza stampa Inzaghi pre Inter Lazio: quando parla il tecnico per la Supercoppa