Arrivano buone notizie per i tifosi della Juve che oltre a dover digerire la sconfitta interna contro la Sampdoria erano anche in apprensione per le condizioni di Claudio Marchisio. Per il centrocampista, che aveva lasciato il campo in barella nei minuti finali della gara, si temeva un grave infortunio con conseguente lungo stop, per fortuna il pericolo sembra scongiurato. Il giocatore, come riferito dalla società attraverso il suo sito ufficiale, è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha scongiurato lesioni ai legamenti: si parla quindi di una semplice, seppur importante, contusione al ginocchio destro.

Antonio Conte quindi dovrò rinunciare ad una delle pedine più importanti del suo scacchiere per un periodo di tempo limitato, in un momento della stagione ricco di impegni. La prossima partita dei bianconeri è in programma per mercoledì prossimo, in calendario ci sono infatti i quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan. Sicuramente Marchsio non sarà della partita, il numero 8 della Juventus sarà costretto ad un riposo forzato che gli permetterà di recuperare dell’infortunio di oggi. Per ora il club bianconero non si è sbilanciata sui tempi di recupero che verosimilmente saranno, se non ci sono complicazioni, di un paio di settimane.

Infortunio Marchisio: Conte a fine partita parla di forte distorsione

Non comincia bene il 2013 della Juventus, i bianconeri perdono malamente in casa contro un Sampdoria in inferiorità numerica dalla mezz’ora del primo tempo. Ma oltre alla sconfitta la capolista deve anche fare i conti con l’infortunio di Claudio Marchisio, il centrocampista ha lasciato il campo nei minuti finali della partita per un problema che potrebbe rivelarsi serio al ginocchio destro. Il centrocampista di Antonio Conte paga a caro prezzo la sua generosità, già nel corso del secondo tempo aveva accusato problemi a quell’articolazione, ma essendo finite le sostituzioni ha preferito stringere i denti e restare in campo piuttosto che lasciare i compagni con un uomo in meno con una rimonta da provare a costruire nei minuti finali.

Come detto però tanta generosità non è stata premiata, visto che alla fine Marchio ha dovuto lasciare il campo in barella: il giocatore ha provato a recuperare un pallone, il tentativo però ha compromesso ulteriormente la situazione del suo ginocchio. Ancora non è possibile fare una diagnosi precisa, per ora sia parla di una forte distorsione, informazione confermata anche da Antonio Conte ai microfoni di Mediaset Premium nel dopo partita. Come di solito accade in questi casi per ottenere indicazioni più attendibili bisogna aspettare qualche ora, impossibile fare una valutazione a caldo, poi il giocatore sarà sottoposto agli esami strumentali del caso, soltanto dopo l’entità dell’infortunio e il tempo di stop saranno noti.

Juventus – Sampdoria 1-2: le foto della partita

Juventus - Sampdoria 1-2: le foto della partita
Juventus - Sampdoria 1-2: le foto della partita
Juventus - Sampdoria 1-2: le foto della partita
Juventus - Sampdoria 1-2: le foto della partita

La Juventus nelle prossime settimane sarà impegnatissima, già mercoledì si torna in campo per la Coppa Italia contro il Milan, è ovvio quindi che tutti si augurano che quanto accaduto al numero 8 sia meno grave di quanto si teme. Vi terremo aggiornati sulle condizioni di Claudio Marchisio con gli aggiornamenti che saranno diffusi nelle prossime ore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Claudio Marchisio in evidenza Infortuni Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 06-01-2013


Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci del 6 Gennaio 2013

Diretta Serie A, i risultati finali e la classifica aggiornata – 19° giornata: Napoli – Roma 4-1 (Tripletta Cavani)