Il Napoli non riesce a raccogliere i tre punti necessari al Sant’Elia per la difficile rincorsa ai primi due posti della classifica. Termina 1-1 la sfida in Sardegna che ha visto un Cagliari ben messo in campo da Lopez e capace dio creare seri problemi agli ospiti, soprattutto nel primo tempo. La partita entra subito nel vivo con i sardi spigliati che dopo nove minuti passano in vantaggio grazie ad una conclusione di Nenè dopo un assist di Astori, bravo a sfruttare l’indecisione di Maggio. Il Napoli reagisce subito e al 15′ Callejon serve Higuain che calcia di prima intenzione, blocca Avramov. Al 19′ Astori prende per il collo Pandev e Valeri fischia la massima punizione che Higuain trasforma per il pareggio.

Cagliari-Napoli 1-1 | Foto (Nenè, rigore di Higuain)

Il primo tempo continua con ritmi vibranti, ma l’occasione più grossa viene costruita da Maggio che al 39′ non trova nessun compagno in area, il Cagliari si salva in angolo. Nei minuti di recupero esce Reina dolorante ad una coscia, entra Rafael Cabral al suo posto. La ripresa inizia con ritmi più lenti, ma al 55′ l’iniziativa di Pandev che si libera per un passaggio in orizzontale in area di rigore, non trova il sostegno di nessun calciatore azzurro. Al 73′ l’episodio più importante del secondo tempo: Callejon calcia, ma il guardalinee alza la bandierina perché sul tiro dello spagnolo un giocatore del Napoli era in posizione di fuorigioco. Grande chiamata dell’assistente di Valeri (entrambi i guardalinee sono stati attentissimi in questo match).

All’81’ l’occasione più nitida della ripresa per il Cagliari: Pinilla stacca di testa, pallone che esce di poco fuori. All’88’ il Napoli va vicinissimo al nuovo vantaggio con Mertens: il nuovo entrato tira forte con il sinistro, pallone che sfiora il palo. Un minuto più tardi il tiro di Sau viene bloccato facilmente da Rafael. Nei due minuti di recupero decretati non succede più nulla, il Cagliari guadagna un punto molto prezioso che gli permette di guardare con tranquillità al 2014, per il Napoli ora è dura recuperare Juventus e Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cagliari Napoli notizie opinioni video video serie a

ultimo aggiornamento: 21-12-2013


Cagliari-Napoli 1-1 | Risultato Finale | A Nenè risponde Higuain su rigore nel primo tempo

Bayern Monaco – Raja Casablanca 2-0 | Video Highlights del Mondiale per Club: bavaresi campioni del mondo