Zlatan Ibrahimovic non riesce a darsi pace. A Parigi non vuole restarci un secondo di più nonostante la stagione appena conclusa con il Psg gli abbia comunque regalato discrete soddisfazioni come la vittoria della Ligue 1 e la semifinale di Champions League sfiorata. In un primo momento lo svedese aveva manifestato candidamente il desiderio di tornare in Italia, il tutto a campionato ancora in corso e con il titolo ancora vincere, e poi una volta incassato il ‘no’ della Juventus, unica destinazione possibile nel Bel Paese almeno sulla carta, è tornato a guardarsi intorno.

Adesso la nuova idea di Zlatan è quella di restare al fianco di Ancelotti, legando la sua permanenza sotto l’ombra della Torre Eiffel a quella del tecnico italiano. L’ex allenatore rossonero dal canto suo è intenzionato a trasferirsi al Real Madrid ed alla fine probabilmente ce la farà nonostante i mal di pancia dell’emiro che lo vorrebbe ancora trattenere nella sua squadra dopo i risultati ottenuti in questa stagione. Queste le parole di Ibrahimovic sul suo attuale allenatore:

“Non voglio che Ancelotti parta, il Psg ha bisogno di un allenatore che sappia gestire una squadra internazionale. Non ho mai avuto un allenatore come lui: sono stato abituato alla disciplina di Capello e Mourinho, ma Ancelotti è diverso, più paziente e responsabilizza i giocatori. Ho avuto grandi allenatori, ma mai uno come lui. Se dovesse andare via, non so se resterei dove sono. Voglio continuare a lavorare con lui”.

La nuova certezza è dunque quella che Ibrahimovic non resterà a Parigi per farsi allenare da un tecnico diverso da Ancelotti, e visto che Carletto punta alla panchina del Real Madrid la soluzione spagnola potrebbe diventare nuovamente interessante anche per lo svedese dopo la parentesi poco fortunata al Barcellona. D’altra parte l’arrivo di Ibrahimovic potrebbe essere un buon compromesso per tutti visto che le merengues non dovrebbero avere i fondi necessari per arrivare a Cavani o Falcao e che Higuain sembra molto determinato a cambiare aria.

Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, ma dopo queste dichiarazioni non sarebbe sorprendente vedere Ibrahimovic con la camiseta blanca l’anno prossimo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Empoli – Novara 4-1 | Highlights Play Off Serie B – Video Gol (Tavano, Saponara, Seferovic, Mchedlidze)

Real Sociedad – Real Madrid 3-3 | Highlights Liga Spagnola – Video Gol (Higuain, Callejon, Khedira)