Calciomercato InterSamir Handanovic verso il Paris Saint Germain: i campioni di Francia hanno annunciato una vera e propria rivoluzione nella rosa per provare a dare l’assalto alla Champions League. In quest’ottica, si spiega l’interesse per il numero uno dell’Inter, estremo difensore che quest’anno ha garantito un’importante apporto in termini di punti alla causa nerazzurra. Handanovic ha da tempo ribadito all’Inter, nonostante il rinnovo recente, di voler giocare la massima competizione continentale, e il PSG potrebbe accontentarlo.

Nella capitale francese non credo più né in Salvatore Sirigu, né in Kevin Trapp, estremo difensore che nel momento clou della stagione, dopo aver “rubato” il posto al collega italiano è stato protagonista di una serie di errori marchiani. Da qui la decisione di puntare su un top nel ruolo e Handanovic è la prima scelta della dirigenza transalpina. L’Inter, dal canto suo, in attesa dell’arrivo dei capitali da Suning, non può permettersi spese folli, anzi deve cedere qualche pezzo importante della rosa per evitare sanzioni da parte del Fair Play Finanziario.

Ecco perché, l’affare potrebbe farsi: secondo ‘Sportmediaset’, all’Inter il PSG offrirebbe qualcosa come 15 milioni di euro. E non è tutto, poiché nella trattativa potrebbe entrare anche il cartellino di Salvatore Sirigu, estremo difensore che ormai ha rotto definitivamente con il PSG e che comunque potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per Roberto Mancini, considerato che si tratta pur sempre del vice Buffon nella nazionale di calcio italiana e che al di là di un periodo negativo ad inizio stagione, è comunque un estemo difensore abbastanza affidabile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-06-2016


Calciomercato Juventus: Lichtsteiner incerto, tornano Marrone e Mirante?

Berlusconi: “Compro giocatori della Roma? Se mi prestate i soldi” (Video)