Spunta un nome nuovo nel calciomercato dell’Inter: si tratta del terzino sinistro Marcel Schmelzer, 26 anni, attualmente sotto contratto con il Borussia Dortmund e convocato dalla nazionale tedesca per i Mondiali di Brasile 2014. L’indiscrezione è riportata dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che prospetta un clamoroso scambio all’orizzonte. Schmelzer avrebbe dato mandato ai suoi agenti di valutare proposte provenienti dalla Serie A, campionato nel quale gli piacerebbe fare un’esperienza e tra le pretendenti sembra esserci proprio l’Inter.

Schmelzer, 150 presenze e due reti nel Borussia e nove gare con la nazionale maggiore della Germania, è considerato, nel suo ruolo, uno dei più preziosi giocatori, in grado di fornire assist e cross al bacio per le punte. Il tecnico dei gialloneri, Jurgen Klopp, non farebbe però un dramma in caso di cessione, purché siano incassati almeno 10 milioni di euro. L’Inter dal canto proprio, che deve fare i conti con risorse limitate, intende investire il budget a disposizione in altri ruoli (centrocampo e attacco) e potrebbe così proporre un clamoroso scambio con Ricky Alvarez. Il centrocampista argentino non è uno degli intoccabili di Mazzarri e già in passato è stato avvicinato dal Borussia Dortmund: i tempi potrebbero essere maturi per un cambiamento d’aria.

Dopo aver pescato in Inghilterra con l’arrivo a parametro zero di Nemanja Vidic, ora l’Inter sembra essere orientata decisamente verso la Germania: per la linea mediana piace sempre il 21enne Granit Xhaka, centrocampista del Borussia Mönchengladbach, ma occhio anche a Ricardo Rodriguez, laterale del Wolfsburg. In cambio il club della Volkswagen potrebbe avere il centrocampista Fredy Guarin, seguito anche dalla Juventus, mentre sempre sul mercato tedesco si tenta di piazzare l’esubero Kuzmanovic, con un passato nello Stoccarda.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Brasile 2014: i panda come il polpo Paul, dovranno indovinare i risultati

Prandelli convoca Mirante, sarà la riserva fra i portieri