Ecco la rubrica del 28 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Paulinho
E’ il tormentone collezione inverno 2013 del mercato nerazzurro: alla fine arriverà o no il centrocampista brasiliano alla corte di Stramaccioni? Le ultime indiscrezioni raccontano di un Branca partito dal Brasile, ma oggi si registrano comunque importanti dichiarazioni dei dirigenti del Corinthians. Roberto De Andrade, dt del Timao, ha detto a Globoesporte: “Posso confermare che lo vogliono. Ormai l’interesse è pubblico. Branca in Brasile? Il suo arrivo non vuol dire che si chiuderà l’operazione…“. FcInterNews.it ha sentito anche il ds del club brasiliano, Edu Gaspar: “Noi qui non abbiamo ancora incontrato nessuno e d’altra parte non ci è arrivata nessuna offerta ufficiale; se l’Inter lo vorrà dovrà parlare prima con noi, poi con il giocatore. Ma vi ripeto, non si sa ancora nulla“. Completano il quadro le parole di Moratti fuori gli uffici della Saras: “Non ci sono novità su Paulinho, le trattative si concludono se ci sono le condizioni che consentono di farlo. Alle condizioni che conosco io può essere possibile, se cambiano invece no“. Paulinho costa circa 18 milioni di euro e guadagna 2,5 milioni all’anno.

Philippe Coutinho
Secondo Sky Sport il giovane fantasista effettuerà le visite mediche a Liverpool in serata, dopodiché verrà annunciato dai Reds; a proposito della sua cessione ha parlato sempre Moratti: “Non va via per fare soldi, ma perché abbiamo più necessità in altri ruoli che in quello di Coutinho, al di là dell’età” un pensiero che difficilmente riusciranno a condividere il tifosi interisti.

MacDonald Mariga
La rottura del tendine d’Achille per il roccioso mediano belga è l’ennesima tegola per Stramaccioni che dunque non potrà usufruirne fino a fine stagione; l’emergenza allora impone un cambio di rotta per quanto concerne Mariga, che nei piani poteva partire. Il kenyota a questo punto dovrebbe rimanere alla Pinetina, ma non è escluso che si ricorra ad un acquisto per il centrocampo last-minute (a prescindere da Paulinho).

Lucas Biglia
Eccolo il centrocampista individuato dalla Gazzetta dello Sport che arriverebbe sui Navigli in casa di mancato acquisto di Paulinho: è un argentino classe ’86 attualmente in forza all’Anderlecht.

Marco Andreolli
Meno grave del previsto l’acciacco occorso a Chivu ieri contro il Torino, eppure anche la difesa nerazzurra pare evidente vada puntellata; ancora pochi giorni per mettere le giuste toppe, oggi la Rosea ha riportato in auge il nome di Andreolli, perfetto anche per le liste Uefa dato il suo passato nel settore giovanile interista.

Lorenzo Crisetig
Il centrocampista il cui cartellino è a metà tra Inter e Parma (e che attualmente gioca in prestito allo Spezia) è a un passo dal vestire la maglia del Crotone: “È un giocatore che ci interessa molto, la trattativa è in fase molto avanzata, adesso deve decidere il giocatore” ha detto Giuseppe Ursino, ds dei pitagorici, a tuttomercatoweb.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Stangata sulla Juve: 2 giornate di squalifica a Conte e Bonucci, 1 a Chiellini. Marotta inibito fino al 18 Febbraio

Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci del 28 gennaio 2013 (aggiornato)