Calciomercato Inter – Qualcosa di grosso si muove in casa nerazzurra, sia in entrata, sia in uscita. Almeno a leggere i quotidiani sportivi di oggi. Il primo obiettivo in attacco, sarebbe Karim Benzema, sia che Mauro Icardi parta, sia che resti, considerato che saranno scaricati Jovetic e Ljajic. Il centravanti francese a giugno cambierà aria principalmente per le vicende extracalcistiche che lo hanno visto protagonista negli ultimi mesi e l’Inter potrebbe essere la destinazione ideale per ricominciare, anche se nei giorni scorsi è stato accostato anche alla Juventus.

Ovviamente, molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League, un traguardo che al momento appare assai difficile e che se non dovesse essere raggiunto, avrebbe conseguenze importanti nelle operazioni di mercato. Il Fair Play Finanziario ha sempre la lente d’ingrandimento sui conti nerazzurri, ragion per cui non sono da escludere partenze eccellenti: oltre ad Icardi, si parla sempre della possibile partenza di Miranda (piace allo United), ma i nomi più caldi in uscita sarebbero Samir Handanovic e Marcelo Brozovic.

L’estremo difensore dovrebbe partire nonostante il recente rinnovo: vuole giocare la Champions e a quel punto l’estero sarebbe la destinazione più probabile. Al suo posto, si valuta Mattia Perin, con Sportiello e Sirigu in alternativa. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Brozovic potrebbe invece finire alla Roma: il suo agente Miroslav Bicanic avrebbe già parlato con il diesse Walter Sabatini a gennaio, ma in estate la trattativa potrebbe decollare. In ballo, tra Roma e Inter, ci sono anche i cartellini di Dodò e Ljajic, per i quali Thohir dovrebbe versare nelle casse di Pallotta qualcosa come 18 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-03-2016


Rassegna stampa 26 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Iraq: attentato terroristico durante partita di calcio (Video)