Calciomercato Juventus – Il dg Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici starebbero pensando di pescare ancora in casa Inter. Nel mirino della Vecchia Signora, infatti, sarebbe tornato un certo Fredy Guarin, centrocampista colombiano che i bianconeri avevano già prelevato sostanzialmente nel gennaio del 2014. L’ormai celeberrimo scambio con Mirko Vucinic saltòà per intervento in prima persona di Erick Thohir, preoccupato dalla sollevazione di piazza da parte della tifoseria nerazzurra.

Da quel momento in poi, tra le due dirigenze vi fu qualche screzio, messo in soffitta l’estate scorsa, quando nell’ultimo giorno disponibile di mercato estivo, Marotta versò nelle casse dell’Inter circa 11 milioni di euro per Hernanes, confermatosi anche in bianconero l’oggetto misterioso che è stato per una stagione e mezzo a Milano. Il centrocampo si sta rivelando il punto debole della Juventus nelle ultime settimane, quando Allegri e i suoi hanno messo in atto una quasi clamorosa rimonta dopo il pessimo inizio di campionato. I numerosi infortuni che hanno fin qui falcidiato la rosa della Signora, hanno influito soprattutto sul centrocampo, con Sami Khedira a trascorrere più tempo in infermeria che in campo.

Per proseguire la rimonta scudetto e provare nuovamente l’assalto alla Champions League, la dirigenza bianconera avrebbe deciso dunque di rafforzare il centrocampo e il primo obiettivo, stando a quanto riporta oggi ‘Il Corriere dello Sport’, sarebbe proprio Fredy Guarin, che nelle ultime settimane Roberto Mancini ha relegato stabilmente in panchina. Con l’Inter Guarin ha un contratto valido fino al 2017 e guadagna 2,8 milioni di euro l’anno, stipendio perfettamente in linea con gli standard bianconeri. Il cartellino è valutato da Thohir circa 11 milioni di euro, cifra che se incassata sarebbe reinvestita dall’Inter per portare a Milano sin da subito uno tra Feghouli (Valencia) o Ben Arfa (Nizza), entrambi in scadenza a giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-12-2015


Rassegna stampa 7 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Cile: Colo Colo campione con invasione di campo, 20 feriti (Video)