Juventus e Sneijder, trattativa possibile?

Da giustiziere ad obiettivo del calciomercato: Sneijder buttò fuori la Juventus dalla Champions League con il suo gol nella “partita infinita” di Istanbul, nel prossimo gennaio potrebbe diventare una nuova arma per la squadra di Massimiliano Allegri. L’olandese Wesley Sneijder potrebbe essere il colpo del calciomercato della Juventus: lo scrivono in Turchia. In particolare, il sito internet Webdehaber.com. Guido Avers, uno degli agenti dell’ex trequartista di Real Madrid e Inter, avrebbe già incontrato la Società bianconera per capire se ci sono margini per una trattativa.

Sneijder ha 30 anni e al Galatasaray non si trova bene. L’olandese ha voglia di lasciare Istanbul e vede il ritorno in Italia come l’obiettivo principale della sua carriera. Sarebbe anche pronto ad abbassarsi lo stipendio, al momento assolutamente fuori mercato per le casse bianconere (considerata anche l’età del giocatore), che è di quattro milioni di euro all’anno.

Non solo: Sneijder avrebbe già comunicato ai turchi la sua intenzione di andarsene. Tanto che non rinnoverà l’accordo in scadenza nel 2016. Il protagonista del Triplete nerazzurro è arrabbiato per il ritardo nei pagamenti e per la norma che limita il numero degli stranieri nel campionato turco (al massimo cinque contemporaneamente in campo), che non fa decollare il progetto Gala.

Il presidente Duygun Yarsuvat, da poco insediatosi, è dunque al corrente dell’intenzione di cambiare aria di Sneijder, nei prossimi mesi o, al massimo, a giugno. La Juve ha preso tempo. Anche se è vero che ad Allegri un trequartista farebbe quanto mai comodo, soprattutto ora che ha cambiato modulo, passando all’albero di Natale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-11-2014


Suarez si racconta: “Trattato da criminale ma i miei morsi sono innocui”

Garcia: “I migliori siamo noi, lo abbiamo dimostrato”