Il Real Madrid avrebbe presentato una proposta choc alla Juventus per il centrocampista francese Paul Pogba: le ‘Merengues’ sulla cui panchina siede da qualche settimana il tecnico italiano Carlo Ancelotti, sarebbero disposte a versare nelle casse di Corso Galileo Ferraris circa 40 milioni di euro. Una cifra nettamente superiore rispetto ai  circa 25 milioni di euro prospettati nei giorni scorsi da Arsenal e Manchester United, almeno stando a quanto riferito dai media britannici. A riportare l’indiscrezione odierna è il quotidiano francese ‘Le 10 Sport’, secondo cui la Juventus farà una gran fatica col passare dei mesi a trattenere Pogba.

Considerato ormai unanimemente un top player – nelle ultime ore anche Didier Deschamps, ct della nazionale francese, e nientemeno che il presidente dell’Uefa, Michel Platini hanno espresso parole di elogio nei confronti del bianconero – sarebbe per il patron del Real Madrid, Florentino Perez, la ciliegina sulla torta per chiudere il mercato estivo 2013, dopo il gran colpo Gareth Bale. Per ora, la proposta sarebbe stata rispedita al mittente e non sono previsti rilanci nell’imminenza, anche se da qui al 2 settembre, quando chiuderà ufficialmente il mercato, i ‘Galacticos’ potrebbero rifarsi sotto.

Proprio in questi giorni, intanto, il dg bianconero Marotta sta trattando con l’agente di Pogba, Mino Raiola, il prolungamento del contratto. “Se Bale vale 100 milioni, Pogba vale il doppio”, ha detto Raiola proprio nella giornata di ieri. A queste dichiarazioni, si associa la nuova richiesta di ingaggio per il centrocampista francese: dagli attuali 1,5 milioni l’anno, Raiola chiede l’aumento a 4 milioni netti, oltre che il prolungamento fino al 2018. Difficile che sia accontentato, ma con ogni probabilità la Juventus arriverà a circa 2,5-3 milioni netti più ricchi premi che al termine della stagione potrebbero garantire a Pogba la cifra tanto agognata.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 29 agosto 2013

Champions League 2013-2014, il girone della Juventus: Real Madrid, Galatasaray e Copenaghen le avversarie