15:45 – Secondo molte fonti, principalmente spagnole, la Juventus ha trovato l’accordo con il Siviglia per il trasferimento a titolo definitivo di Fernando Llorente. Il giocatore torna in patria e nelle casse bianconere dovrebbe arrivare una cifra pari a 7 milioni di euro, anche se Cadena Ser si spinge fino a 10. Sarebbe un’ottima plusvalenza per il club italiano che aveva acquistato due anni fa il navarro a parametro zero. C’è però un’altra versione e la fornisce Marca, secondo il quotidiano spagnolo Llorente si svincolerebbe dalla Juventus per approdare in Andalusia a parametro zero, ma i bianconeri incasserebbero circa 8 milioni per Isla, che altri invece danno sì in partenza ma con la formula del prestito. In un modo o nell’altro l’affare sembra destinato a concludersi e quando verrà ufficializzato, magari già domani, difficilmente Zaza si muoverà da Torino.

Calciomercato Juventus – In attesa di capire quale sarà l’ultimo innesto a centrocampo, la Juve deve ancora cedere uno degli attaccanti in esubero: il parco centravanti dovrà essere costituito al massimo da 5 elementi, ma attualmente ve ne sono in rosa 6. Il principale indiziato a lasciare Torino sembrava essere Simone Zaza, da poche settimane a Vinovo e probabilmente già bocciato da Massimiliano Allegri. Sempre in panchina nel precampionato, nemmeno un minuto di gioco nelle due partite ufficiali fin qui disputate, a Zaza è sempre stato preferito Fernando Llorente a gara in corso.

Una situazione che avrebbe spinto il centravanti – qualcuno dice su consiglio del ct Antonio Conte – a cercarsi una nuova sistemazione: nella giornata di ieri sembrava che l’affare con il West Ham fosse fatto, con la Juventus pronta ad incassare 3 milioni per il prestito e 15 per il riscatto a giugno prossimo. Per Zaza, sarebbe anche pronto un contratto da 1,5 milioni di euro l’anno, ma nella serata di ieri è giunta un brusca frenata, di cui riferisce oggi ‘Tuttosport’.

La situazione non è propriamente chiara, ma pare che Zaza non sia esattamente convinto di andare al West Ham. Per di più, la Juventus avrebbe ricevuto una nuova offerta del Siviglia per Fernando Llorente: a questo punto, se partisse il navarro, l’ex Sassuolo rimarrebbe sicuramente a Torino, anche se da quinto attaccante. Ieri sera la redazione sportiva di Mediaset ha parlato di una proposta del Siviglia da 6 milioni per Llorente, mentre oggi ‘Tuttosport’ arriva a 10 milioni: il nodo è rappresentato dall’ingaggio dell’ex Athletic Bilbao, che con i bonus sfiora i 5 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-08-2015


Calciomercato Roma: Guarin per sostituire Strootman ma l’Inter dice no

Il fratello di Sneijder rescinde con il Dundee United, colpa di un virus