Filippo Inzaghi si attende ancora qualche regalo dal calciomercato di gennaio: il tecnico del Milan non si accontenta di Alessio Cerci e conviene con il presidente Berlusconi, che serva anche una prima punta di ruolo. Il preferito del patron rossonero rimane Mattia Destro, centravanti della Roma che dalle parti della capitale non gioca con continuità e vorrebbe cambiare aria. Prima di lanciare l’assalto, però, Adriano Galliani deve piazzare Giampaolo Pazzini, bomber ai margini del progetto tecnico del Milan, ma deve far presto: su Destro, infatti, avrebbe fatto irruzione la Fiorentina.

Secondo quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, Vincenzo Montella non sarebbe ancora appagato dall’arrivo di Alessandro Diamanti. L’ex fantasista del Bologna darà una grossa mano alla Fiorentina, che si trova a soli quattro punti dalla terza posizione e da quella qualificazione in Champions League che non pare impossibile visti gli alti e bassi della concorrenza. Montella deve però fare i conti con il mal di gol di Mario Gomez: il centravanti tedesco, da quando è rientrato dall’infortunio è riuscito a sbagliare una quantità industriale di gol, alcuni dei quali abbastanza facili. Ecco perché la dirigenza viola vorrebbe provare strappare alla concorrenza rossonera il sì di Destro, ma non sarà facile.

Galliani si è mosso prima, sospinto da Silvio Berlusconi che ha messo nel mirino il centravanti sin dai tempi in cui vestiva la maglia del Siena. In questi giorni l’amministratore delegato rossonero ha tenuto fitti rapporti con il diesse giallorosso Sabatini, ma anche con l’agente di Destro. Il Milan chiede l’attaccante in prestito con diritto di riscatto, la Roma preferisce l’obbligo di riscatto: nella trattativa potrebbe entrare anche Stephan El Shaarawy, ma al momento sembra una soluzione percorribile solo in caso di mancata partenza di Pazzini.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-01-2015


Napoli-Juve, il fuorigioco di Caceres e la confusione di De Marco: “Errore arbitrale, anzi no”

Cagliari, due nuovi giocatori per Zola: ecco chi sono Husbauer e Cop