Qualcosa si muove nel calciomercato del Napoli: il club partenopeo deve rivedere sostanzialmente i suoi piani stagionali dopo aver perso fino a fine campionato Lorenzo Insigne, che nell’ultima gara di serie A ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. E non è l’unica grana con cui deve fare i conti Rafa Benitez: proprio quando sembrava essere tornato a totale disposizione del mister, il laterale colombiano Juan Camilo Zuniga si è fermato nuovamente e a quanto pare dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico. Inoltre, il terzino sinistro Ghoulam partirà presto per la Coppa d’Africa, privando la squadra terza in classifica di un’altra pedina importante nello scacchiere del tecnico spagnolo.

Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, è già al lavoro e ieri è stato in Inghilterra per seguire da vicino l’amichevole tra Argentina e Croazia, ma a quanto pare nella sua agenda c’era anche un incontro con emissari del Sunderland. Bigon sta sondando il terreno per riportare in Italia Emanuele Giaccherini, eclettico centrocampista già nel giro della nazionale italiana di Antonio Conte. Il ragazzo, ex Juventus e Cesena, non trova molto spazio tra i titolari del club di Premier League, anche per via di un infortunio alla caviglia che lo terrà lontano dai campi di gioco fino ad inizio dicembre.

Giaccherini tornerebbe volentieri in Italia, soprattutto in un club prestigioso come il Napoli, ma c’è da convincere il Sunderland a cedere il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Furio Valcareggi, agente di Giaccherini, ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ è stato abbastanza possibilista:

“Conosco bene Bigon, ma finora non mi ha chiamato per Emanuele. Stiamo benissimo al Sunderland ma una richiesta del Napoli sarebbe lusinghiera. Ha firmato un contratto importante con Giaccherini, sarebbe difficile strappare l’ex bianconero agli inglesi ma se c’è la volontà di concludere una formula la si potrebbe trovare”.

Calciomercato Napoli: le alternative a Giaccherini

Bigon ovviamente tiene aperte diverse piste e qualora non riuscisse a prelevare Giaccherini, nel mirino avrebbe già messo Ayew del Marsiglia, che piace anche all’Inter. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, inoltre, sul taccuino degli uomini mercato del Napoli ci sarebbe anche Ivan Perisic, 25enne forte esterno croato attualmente sotto contratto con il Wolfsburg.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-11-2014


Calciomercato Roma: Mattia Destro all’Arsenal, colpo possibile già a gennaio?

Del Piero al capolinea: criticato, ultimo e in panchina