Ci sono nomi importanti che tengono banco, e altri che lo sono stati e che in parte paiono dimenticati. Tra questi l’ancora giovane portoghese Nani e l’ormai decadente francese Anelka. Gente che ha chiuso la stagione con le maglie di Manchester United e Juventus, entrambi quindi in qualche modo campioni nazionali.

Ebbene, anche su di loro qualcosa si muove. Soprattutto su Nani, più per il proporsi in giro per l’Europa (no di Juve, Inter e Real, ancora una flebile speranza con il Monaco), giocatore che se non chiedesse 7 milioni di euro a stagione troverebbe degna sistemazione nel giro di 24 ore. Ora però per lui spunta l’offerta cinese, da Shanghai, e il ragazzo incredibilmente ci pensa: d’altronde a Manchester l’avventura è finita senza neppure essere in scadenza (ma i Red Devils insistono nel non voler scendere al di sotto dei 16 milioni per il solo cartellino) e il lusitano ha fretta e voglia di soldi. A questo punto però i favoriti sono i russi dell’Anzhi che hanno già fallito un paio di obiettivi tra gli esterni (tra cui Robben).

Anelka è un capitolo a parte anche per questione d’età. Eppure da svincolato le richieste non mancano: due in Francia e due in Inghilterra, segnatamente Bolton Wanderers e Middlesbrough: nonostante i secondi abbiamo più moneta, favorita resta la squadra in cui svernò un paio d’anni in passato aspettando una chiamata da una big, in cui comunque lasciò il segno. Sempre che abbia davvero ancora voglia di giocare a calcio…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 28-06-2013


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 28 giugno 2013

Pierre Aubameyang sogna il Milan e tratta con Napoli e Fiorentina