Ashley Cole e la Roma, un matrimonio che non decolla. L’esperto difensore inglese, nonostante i suoi trascorsi al Chelsea e all’Arsenal, non riesce a convincere il tecnico giallorosso Rudi Garcia. Secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello sport’, Cole sta incontrando problemi di carattere ambientale, oltre che di natura tattica. Non è un caso, infatti, che nonostante avesse in rosa già Emanuelson e non sapendo quando potrà tornare a disposizione Balzaretti, Garcia ha chiesto l’acquisto del quarto terzino sinistro, il greco Holebas. Schierato titolare all’esordio contro la Fiorentina, Cole non ha soddisfatto l’allenatore giallorosso e pare che già dalla prossima gara di campionato possa essere accantonato.

È chiaro che un giocatore con il curriculum di Cole non sia disposto a giocare con il contagocce e si starebbe già guardando intorno in vista del mercato di riparazione di gennaio. Al contempo, il diesse capitoli Walter Sabatini avrebbe riallacciato contatti per alcuni obiettivi di vecchia data. Nel caso in cui il laterale inglese fosse scaricato tra tre mesi, il primo obiettivo rimane Davide Santon (23), ex terzino dell’Inter attualmente al Newcastle. Santon, ai box per un infortunio, è ritenuto un elemento già d’esperienza nonostante sia ancora molto giovane: la Roma lo ha cercato a lungo in estate, ma poi non se ne fece nulla.

A gennaio, a semplificare le cose potrebbe essere l’agente Vigorelli, che cura sia gli interessi di Santon, sia quelli di Cole: il procuratore aveva già ricevuto proposte dalla MLS per il terzino inglese, con New York, Orlando e Toronto tra le squadre più interessate. Attenzione, però, poiché la Roma continua a “marcare a uomo” anche un terzino destro: evidentemente Maicon e Torosidis non bastano a far dormire sonni tranquilli a Garcia, che avrebbe chiesto Matteo Darmian, eclettico difensore del Torino ormai punto fermo della nazionale italiana di Antonio Conte.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-09-2014


Juventus: Andrea Agnelli in Ferrari al posto di Montezemolo?

Mario Frick 40 anni e non sentirli: ieri in campo contro la Russia da difensore centrale