Calciomercato Roma – Walter Sabatini ancora una volta anticipa tutti e si assicura un altro dei talenti più promettenti del calcio internazionale. Si tratta di Sergio Diaz, 17enne talento del Cerro Porteno, che sbarcherà nella capitale a partire dal 2017 in cambio di qualcosa come 10 milioni di euro. Dopo Gerson e Boyé, dunque, la Roma avrebbe messo a segno un altro colpo in prospettiva. Sergio Diaz, a dicembre prossimo compirà 17 anni, ma era già da tempo nel mirino di alcuni dei più importanti club europei.

Ebbene, alla fine l’avrebbe spuntata la Roma, che lo ha prenotato con largo anticipo in vista del 2017, ossia dopo che il ragazzo avrà compiuto i 18 anni. Secondo quanto riferisce ‘Goal.com’, che cita fonti societarie del Cerro Porteno, l’affare può considerarsi concluso sulla base di 7 milioni di euro, che aumenteranno di 250 mila euro a presenza con la prima squadra della Roma fino ad un massimo di 10 milioni totali. Un piccolo capolavoro per Sabatini e il suo staff, dicevamo, poiché su Sergio Diaz si erano fiondati diversi club di rilievo.

La prima società che si è mossa sul 17enne paraguayano, è stato l’Atletico Mineiro, che si sarebbe subito defilato dopo l’irruzione da parte di club del calibro di Chelsea, Manchester United e Liverpool. Nonostante le importanti risorse economiche a disposizione dei tre club inglesi, la Roma avrebbe dunque piazzato l’affondo decisivo grazie al lavoro sotto traccia degli emissari inviati in Sudamerica da Sabatini. Ora non resta che attendere che il giocatore maturi e al compimento dei 18 anni lo si possa ammirare finalmente in Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-10-2015


Cristiano Ronaldo è Scarpa d’Oro 2015: è la quarta in carriera

Italia-Norvegia 2-1: video gol (Tettey, Florenzi, Pellé)