Ecco la rubrica del 21 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Nicola Bellomo
Questa mattina la Gazzetta dello Sport dava per chiusa la trattativa per portare il talento barese nella Capitale, a ripercorrere il tragitto fatto da Cassano più di dieci anni fa: due milioni per la comproprietà, Puglia fino a giugno quindi la Roma. Peccato che la notizia data in modo ufficioso dalla Rosea non ha trovato nitide conferme nel primo pomeriggio, così che tuttomercatoweb ha sentito il ds dei Galletti Guido Angelozzi che ha spiegato: “Se Bellomo è vicinissimo alla Roma? Vicinissimo non direi, ancora il discorso non può dirsi chiuso. Su Bellomo ci sono le solite tre squadre, ma ancora le trattative sono in corso“. Anche l’entourage del giocatore ha confermato il vivo interessamento dei giallorossi smentendo però la chiusura della trattativa.

Marteen Stekelenburg
I tifosi romanisti hanno cominciato a mugugnare, Zeman pare voler continuare per la sua strada, i fatti tangibili sono però altri: Mauro Goicoechea ha cominciato l’anno solare con molte incertezze, Il vice campione del mondo in carica Stekelenburg ne ha piene le tasche di scaldare la panchina e, dunque, provare a riproporlo dandogli nuovamente fiducia appare la soluzione più ovvia per il popolo giallorosso. Lui vorrebbe l’Inghilterra, nei giorni scorsi era spuntato addirittura il nome del Barcellona alla ricerca di un sostituto di Valdes (che non rinnoverà coi blaugrana), oggi il suo agente Rob Jansen ha chiarito la posizione del suo assistito a calciomercato.it: “Al momento sono tutti rumours e speculazioni giornalistiche. Non abbiamo ricevuto alcuna proposta concreta sino ad ora, quindi a gennaio è più probabile una permanenza alla Roma piuttosto che una partenza. Barcellona? Sappiamo cosa si sta muovendo sul mercato dei portieri, ma ad oggi non c’è assolutamente nulla“.

Andreas Beck
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha reso noto tramite il suo blog che Beck, biondo terzino in forza all’Hoffenheim, è stato offerto alla Roma: “Andreas Beck è l’ultimo nome proposto alla Roma. In queste ore, il laterale tedesco dell’Hoffenheim è stato offerto in prestito alla dirigenza giallorossa. Una soluzione che però non convince il ds Walter Sabatini fino in fondo, un’idea ancora da valutare. Per ora, la Roma non accelera“. Ricordiamo come pochi anni fa fu molto vicino a vestire la maglia della Juve.

Marquinhhos
Prestazione dopo prestazione, le quotazioni del giovane brasiliano crescono sempre più tanto da attirare le attenzione del Barcellona; indiscrezione trapelata nei giorni scorsi, il difensore giallorosso ha comunque precisato dopo la gara con l’Inter di non dare peso a tali voci: “Mi fa piacere che il Barcellona sia interessato a me, ma non ci devo pensare adesso. Sono concentrato sulla Roma e su questa stagione. Non penso a dove potrò giocare un giorno“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 21 gennaio 2013

Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 21 gennaio 2013