Fabio Capello

L’ex tecnico Fabio Capello ha elogiato il reparto mediano dei nerazzurri sottolineando come sia uno dei migliori d’Europa.

L’Inter ha dominato la Juventus ma ha vinto solo con un goal di scarto; ecco il commento di Fabio Capello alla Gazzetta dello Sport. “Lo scudetto non è mai stato in discussione e stavolta si è vista la superiorità dell’Inter nella qualità e nella personalità. Questa vittoria vale un pezzo di titolo“.

I migliori

L’Inter in mezzo è stata dominante, ha vinto la gara a centrocampo. La qualità maggiore di Calhanoglu e degli altri mediani ha fatto la differenza. Il reparto dei nerazzurri è completo e fortissimo: recuperano palloni, fanno valere la loro qualità e sono pericolosi in zona gol. I bianconeri hanno sofferto anche Dimarco sulla sinistra. La squadra di Inzaghi ha cambiato marcia pure con i cambi confermando di avere una rosa più ampia e superiore a livello tecnico“.

Federico Dimarco
Federico Dimarco

L’importanza della gara

Vale molto più di 3 punti. L’Inter ha 4 lunghezze di vantaggio sulla Juventus e una partita in meno, ancora da recuperare per gli impegni di Supercoppa: adesso i nerazzurri potranno giocare più sereni“.

Sul cammino europeo

Io sono convinto che l’Inter andrà lontano anche in Champions perché Inzaghi ha una squadra forte, con un centrocampo tra i migliori d’Europa“.

Come si comporterebbe se fosse Inzaghi

Direi così alla squadra: “Complimenti, ragazzi, ottima partita. Abbiamo giocato con rispetto dell’avversario, dobbiamo continuare cos씓.

L’articolo Capello: “Si è vista la superiorità dell’Inter, Scudetto mai in discussione, decisivi il centrocampo e Dimarco” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-02-2024


Dossena pre Roma Cagliari: «Stasera vogliamo giocarcela. Lukaku? Tosto»

Mancini: «De Rossi importante per noi. Su Roma Cagliari…»