In campo Bayern Monaco ed Arsenal all’Allianz Arena e Malaga e Porto alla ‘La Rosaleda’.

Champions League | Risultati in diretta | 13 Marzo 2013

BAYERN MONACO – ARSENAL 0-2 Risultato FinaleAndata 1-3Aggregato 3-3
(3′ Giroud (A), 85′ Koscielny (A))

MALAGA – PORTO 2-0 Risultato FinaleAndata 1-0Aggregato 2-1
(43′ Isco (M), 49′ Defour Espulso (P), 77′ Santa Cruz (M))

Barcellona – Milan finisce 4-0, i rossoneri sono fuori dalla Champions League. Grandi emozioni a Gelsenkirchen, ma alla fine a prevalere con un gol nel recupero prevale per 3-2 il Galatasaray che si qualifica per i quarti di finale. Schalke eliminato ai quarti.

Champions League | Risultati in diretta | 12 Marzo 2013

BARCELLONA – MILAN 4-0 Risultato FinaleAggregato 4-2Andata 2-0
(5′ Messi (B), 38′ Messi (B), 54′ Villa (B), 90’+1 Jordi Alba (B))
Video Gol Barcellona – Milan 4-0
SCHALKE – GALATASARAY 2-3 Risultato FinaleAggregato 3-4Andata 1-1
(17′ Neustadter (S), 37′ Altintop (G), 43′ B. Yilmaz (G), 62′ Bastos (S), 90’+3 Bulut (G))
Video Gol Schalke – Galatasaray 2-3

Intervallo

Barcellona – Milan, siamo nell’intervallo, i catalani sono in vantaggio per 2 gol a 0 e hanno messo in perfetta parità il risultato dell’andata. I rossoneri hanno bisogno di almeno una rete per passare il turno. Sfortuna atroce sul palo colpito da Niang proprio poco prima del raddoppio di Messi, autore anche del primo gol. L’argentino segna ben due gol contro una squadra italiana, stavolta non da calcio di rigore.

Schalke – Galatasaray sono invece sull’1-2, dopo il gol di Neustadter i turchi attaccano furiosamente e rimontano grazie all’ex Altintop ed al solito Burak Yilmaz. Ora si fa dura per i tedeschi trovare la qualificazione, hanno bisogno di due reti.

Barcellona – Milan e Schalke – Galatasaray | Primo tempo

Iniziate Barcellona – Milan, qui la diretta, e Schalke – Galatasaray. Dopo cinque minuti subito in vantaggio i catalani con il gol di Lionel Messi, Barca 1 Milan 0. Al 17′ anche i tedeschi sbloccano con il gol di Neustadter, Schalke avanti sul Galatasaray anche nell’aggregato.

Il Milan è sfortunato, Niang colpisce un palo in contropiede e dopo 100 secondi ancora Messi porta i catalani sul 2-0, “pareggio” rispetto al risultato dell’andata. Doppietto della Pulce, sempre su azione. Intanto a Gelsenkirchen l’ex Altintop pareggia per il Galatasaray, risultato in perfetta parità rispetto all’andata anche lì, ma solo per pochi minuti perché Burak Yilmaz brucia la difesa tedesca ancora una volta a porta avanti i suoi. 2-1 Galatasaray, supplementari scongiurati, servirebbero due gol allo Schalke per passare.

20:00 – 45 minuti al fischio d’inizio di Barcellona – Milan e Schalke 04 – Galatasaray. I rossoneri dovranno riuscire nell’impresa di difendere il 2-0 dell’andata sul campo dei blaugrana che hanno promesso ai tifosi la qualificazione ai quarti di finale. Partita ancora più in equilibrio tra Schalke 04 e Galatasaray che hanno pareggiato 1-1 nella partita d’andata giocata da Istanbul.

Schalke 04 – Galatasaray | Le Formazioni Ufficiali

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Hildebrand; Uchida, Howedes, Matip, Kolasinac; Hoger, Neustadter; Farfan, Draxler, Bastos; Pukki. A disp.: Fahrmann, Metzelder, Fuchs, Barnetta, Moritz, Meyer, Obasi. All.: Keller.

GALATASARAY (4-4-2): Muslera; Eboue, Nounkeu, Kaya, Riera; Altintop, Inan, Felipe Melo, Sneijder; Yilmaz, Drogba. A disp.: Eray, Amrabat, Balta, Yekta, Bulut, Zan, Sarioglu. All.: Terim.

Schalke 04 – Galatasaray | Le Formazioni Ufficiali

BARCELLONA (4-3-3): Valdés; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Xavi, Iniesta, Busquets; Pedro, Villa, Messi. Allenatore: Villanova (in panchina Roura).

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Ambrosini, Montolivo, Flamini; Boateng, El Shaarawy, Niang. Allenatore: Allegri.

Champions League | Risultati in diretta

Si può fare. Quante cose cambiano in poche settimane. Dopo il sorteggio il Milan sembrava condannato ad una prematura eliminazione, prima della partita d’andata nonostante i segnali di ripresa sembrava ci fossero pochissime possibilità di battere il Barcellona in casa…oggi invece i rossoneri scenderanno sul terreno del Camp Nou con la ferma convinzione di essere favoriti, almeno per il discorso qualificazione ai quarti di finale. Il 2-0 firmato Boateng e Muntari pesa tanto contro un Barca che ha avuto bisogno di giocare contro l’ultima in classifica in Liga, il Deportivo La Coruna per tornare a vincere e soprattutto per riuscire a non prendere gol come gli capitava ininterrottamente da più di 16 gare.

(Quote e pronostici per Barcellona – Milan e non solo)

Nonostante questo in Catalogna si respira un’aria di ottimismo, persino Messi non è riuscito a cedere alla tentazione di farsi fotografare con una prima pagina del Mundo Deportivo poco scaramantica (ci si augura anche poco azzeccata) che “anticipa” la qualificazione ai quarti del Barcellona.

Tutto sommato i catalani sono autorizzati a pensare in grande, la loro storia recente dice che tutto è possibile per la pulce argentina e per i suoi compagni, ma non c’è nemmeno un commentatore calcistico che darebbe favorita la squadra di Vilanova per il passaggio del turno. Al Barcellona servirebbe un 2-0 per andare ai supplementari, un 3-1 (sufficiente ad eliminare i rossoneri nella scorsa stagione) non basterebbe per via della regola del gol fuori casa. Il Milan gioca la partita sapendo di potersi far bastare un gol per costringere il Barcellona a siglarne 4 per qualificarsi al turno successivo.

Fotogallery | Milan – Barcellona 2-0 (Andata)

Milan - Barcellona 2-0: Le foto della partita
Milan - Barcellona 2-0: Le foto della partita
Milan - Barcellona 2-0: Le foto della partita
Milan - Barcellona 2-0: Le foto della partita

Fotogallery | Schalke – Galatasaray 1-1 (Andata)

Galatasaray - Schalke 1-1: le foto della partita
Galatasaray - Schalke 1-1: le foto della partita
Galatasaray - Schalke 1-1: le foto della partita
Galatasaray - Schalke 1-1: le foto della partita

Il compito di El Shaarawy – Boateng – Niang (Pazzini è infortunato e non sarà dalla partita mentre Balotelli sarà disponibile soltanto nella prossima stagione) sarà dunque quello di buttarla dentro aprendo di fronte al Barcellona un baratro troppo complicato da colmare. Ad ogni modo ci si attendono delle emozioni, ma i tifosi rossoneri non si augurano lo “spettacolo“. Questo martedì di Champions League non è soltanto Barcellona – Milan, c’è anche Schalke – Galatasaray da giocare. La squadra tedesca ancora imbattuta in Europa (come la Juve e come il Bayern Monaco) potrebbe farsi bastare il mantenimento dell’attuale equilibrio sfruttando la rete segnata nell’entusiasmante match d’andata condizionata da un campo di gioco davvero in pessime condizioni.

I tedeschi stanno facendo un buon campionato in Germania, hanno 7 punti di ritardo dalla seconda in classifica (sono 27 dagli alieni del Bayern) e lottano per entrare in Champions almeno come quarta, proprio quella posizione “sottratta” alla Serie A italiana. Di fronte si troveranno di fronte un Galatasaray costruito per andare più avanti possibile in Champions, così come testimoniano gli importantissimi acquisti del mercato di gennaio con Didier Drogba e Wesley Sneijder , ma non apparso irresistibile nel match d’andata. Staremo a vedere, per noi appuntamento intorno alle 20 per la conferma delle formazioni ufficiali delle quattro squadre che scenderanno in campo e durante le partite con i risultati e i marcatori sempre aggiornati in tempo reale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


El Shaarawy mostra la maglia di Messi su Twitter | Foto

Bayern Monaco – Arsenal 0-2 | Highlights Champions – Video Gol (Giroud, Koscielny)