17 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i quattro gol segnati dal Chelsea alla cenerentola Brentford. I blues sono costretti a giocare il replay a Stamford Bridge dopo il pareggio 2-2 nell’andata in casa della piccola squadra della Football League One (l’equivalente della vecchia C1 italiana), ma soprattutto hanno bisogno di quasi un’ora di gioco per violare la porta dei loro modesti avversari. Nel primo tempo soltanto il solito Oscar si rende realmente pericoloso trovando il palo su un tentativo che nasce da un errore in impostazione del Brentford.

Nella ripresa, al nono minuto, serve una prodezza di Juan Mata a mettere le cose a posto. Un tiro da fuori, una vera bomba, che si insacca nell’angolo basso senza lasciare scampo al portiere del Brentford. Il gol dello spagnolo cambia, come ovvio, il match e il Chelsea può permettersi attacchi conditi da colpi di classe che lasciano attoniti i malcapitati difensori avversari, fin lì capaci di tenere a bada i blues. Oscar raddoppia con un colpo di tacco su un cross basso da destra, poi arriva la vecchia guardia “sempreverde”: Lampard arrotonda con il suo 199° gol con la maglia del Chelsea, poi è il rientrante capitano John Terry a calare il poker a 10 minuti dalla fine. Il Chelsea accede al quinto turno, dovrà affrontare il Middlesbrough (che milita in seconda divisione) in trasferta il prossimo 27 febbraio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie video

ultimo aggiornamento: 17-02-2013


Fiorentina-Inter 4-1 | Risultato Finale | Nerarrurri non pervenuti: doppiette di Ljajic e Jovetic prima del gol di Cassano

Fiorentina – Inter 4-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Jovetic, Ljajic, Cassano)