[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2chfqa” frameborder=”0″]

Il Chelsea ricomincia a macinare punti: dopo la sconfitta rimediata al turno precedente contro il Newcastle, gli uomini di Mourinho conquistano la vittoria allo Stamford Bridge al cospetto dell’Hull City. Con questo risultato, Diego Costa (autore del secondo gol) e soci, mantengono tre lunghezze di vantaggio sul Manchester City, che contemporaneamente batteva in trasferta il Leicester grazie ad un gol di Frankie Lampard, ex bandiera proprio del Chelsea. Pareggia, invece, il West Ham, che scivola ad 11 punti dalla vetta, mentre il Southampton – quarta sconfitta consecutiva – scivola a -13. Domani il Manchester United di Van Gaal proverà a rimanere attaccato al ritmo delle prime nel suggestivo scontro dell’Old Trafford contro il Liverpool.

La partita si mette subito bene per il Chelsea: al 7’ arriva il vantaggio di Hazard, che stacca di testa su cross del brasiliano Oscar e la mette alle spalle dell’estremo difensore ospite, McGregor. Al 27’ è Diego Costa a rendersi pericoloso, ma un prodigioso intervento in scivolata di un difensore dell’Hull evita il peggio. La squadra ospite è molto volenterosa, ma il Chelsea non concede sostanzialmente nulla: al 40’ l’occasione su punizione ce l’ha Jelavic, ma la palla viene calciata contro la barriera. Si va all’intervallo con i padroni di casa in vantaggio ma col minimo scarto.

Ad inizio ripresa l’Hull ha una buona occasione per pareggiare, ma il tentativo di Livemore è di poco fuori. Al 60’ la partita di mette in discesa per Mourinho e compagnia: Huddlestone si rende protagonista di un fallaccio su Filipe Luis, ex Atletico Madrid, meritandosi il cartellino rosso. Tutto più facile per il Chelsea in superiorità numerica: al 68’ Diego Costa mette a segno il gol che chiude la partita con il più classico dei punteggi: 2-0. Nel prossimo turno, il 22 dicembre, il Chelsea farà visita allo Stoke City.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Premier League video

ultimo aggiornamento: 13-12-2014


Augsburg – Bayern Monaco 0-4 | Highlights Bundesliga | Video gol (Benatia, Robben doppietta, Lewandowski)

Juventus – Sampdoria, Allegri: “Non ci dovranno essere cali di tensione”