L’ex difensore Bruno Cirillo vede pochi ostacoli tra i nerazzurri ed il ventesimo Scudetto.

Bruno Cirillo ha detto a Tag24 la sua sulla stagione finora straordinaria dell’Inter. “Il discorso Scudetto non è ancora chiuso, però dobbiamo dire che il percorso che sta facendo l’Inter è qualcosa di importante e straordinario. Sta dimostrando tutta la sua forza domenica dopo domenica. Questa è una macchina perfetta e adesso gode di un vantaggio importante. Oggi la Juventus giocherà una partita molto complicata e se dovesse andare male il vantaggio potrebbe essere ancora più ampio. Per le inseguitrici è davvero complicato poter raggiungere i nerazzurri”.

giocatori dell'Inter
giocatori dell’Inter

Sottovalutato

“Questa squadra segna tanto e si diverte. Al di là di tutto, penso che Inzaghi sia un allenatore di cui si parla troppo poco. Negli ultimi anni ha dimostrato di saper fare grandi cose. Al di fuori non è facile giudicare le sue scelte, anche perché è lui che allena la squadra tutti i giorni ed ha sensazioni rispetto ai ragazzi che noi non possiamo avere. Lui li vede durante tutta la settimana. Certamente oggi è un allenatore più maturo, consapevole di ciò che ha fatto in passato e soprattutto di ciò che potrà fare in futuro. Penso che nelle grandi squadre d’Europa Inzaghi starebbe bene ovunque. L’Inter ha sicuramente la squadra più forte, ma vince anche e soprattutto grazie al suo mister”.

Insidie

“D’ora in poi, se arriveranno passi falsi, sarà solo ed esclusivamente per l’Inter, non per gli avversari. Non vedo insidie da nessuna parte, se non in loro stessi. Una stagione del genere ti dà tanta forza ed entusiasmo. Questi sono giocatori importanti e maturi, che sanno che ogni partita va affrontata al massimo, che sia il match con la Salernitana che è ultima in classifica o quello con la Juventus. La concentrazione deve essere sempre la stessa. L’Inter ha il proprio destino tra le mani, ma ha dimostrato di essere in grado di farlo, affrontando ogni match nel modo più giusto. Questo è un gruppo importante che darà tutto anche domani contro il Genoa. Inoltre giocheranno in casa, davanti a un San Siro sold out, che gli darà ancora di più carica. Le partite però vanno giocate, sulla carta è un discorso e in campo è un altro”.

L’articolo Cirillo: “L’Inter è una macchina perfetta, l’insidia può essere solo sé stessa, si parla poco di Inzaghi” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-03-2024


Derby d’Italia per Di Gregorio: è guerra anche sulle contropartite

Al City il derby di Manchester: Foden decisivo e vetta più vicina