Conferenza stampa Pioli: le parole del tecnico alla vigilia di Milan Dinamo Zagabria, sfida valida per la seconda giornata dei gironi di Champions League

Dopo il pareggio all’esordio contro il Salisburgo, il Milan ospita la Dinamo Zagabria nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Nel giorno di vigilia, martedì 13 settembre, Stefano Pioli interviene in conferenza stampa alle 14.30 per presentare l’incontro davanti ai media. Ecco le parole del tecnico rossonero:

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

FARE RISULTATO«Se noi giochiamo a livello alto abbiamo ottime chance di vincere sia in Italia che in Europa. A Sassuolo non abbiamo giocato al nostro livello e non abbiamo vinto. Domani dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità».

METTERE IN CAMPO IL MIGLIOR MILAN«In tutte le partite metto il Milan migliore. La squadra sta bene, in Champions abbiamo meno giocatori perché non sono in lista. Rebic e Origi non ci saranno, Krunic invece è recuperato. Domani giocheremo con assoluta determinazione».

AFFERMARSI IN EUROPA – «Noi dobbiamo mettere in campo il nostro massimo potenziale in ogni partita. La partita di domani è molto importante, ma non ancora decisiva perchè poi mancano tante altre partite. Ma sappiamo che è una gara importante e l’abbiamo preparato bene».

PREOCCUPATI PER L’INFORTUNIO DI ORIGI«Preoccupati no, però dispiace per Origi. E’ un giocatore che abbiamo voluto fortemente. Spero posso tornare disponibile dopo la sosta».

PROBLEMA VAR IN SERIE A«Quello che è successo è spiazzante. E’ facile puntare il dito contro in certe situazioni, ma bisogna cercare di trovare delle soluzioni».

LEAO «I ragazzi sono bravi perché sono tutti ambiziosi. Leao sta giocando ad alto livello sotto tutti i punti di vista, deve continuare così. E’ un punto di riferimento per noi. Ogni partita ha difficoltà diverse, dovrà essere bravo a fare le scelte giuste».

DE KETELAERE PRIMA PUNTA«Olivier è contento di giocare sempre. De Ketelaere può fare quel ruolo, ovviamente con caratteristiche diverse. Se ci fosse necessità sarebbe una buona soluzione».

TORNARE SUL MERCATO PER UN ATTACCANTE «Da qui a gennaio c’è ancora tanto tempo. Avere due assenze nello stesso reparto dispiace perché ci mancano giocatore importanti e anche la possibilità di fare delle rotazioni. Ma ho diversi giocatori che possono giocare lì. Ora pensiamo alle prossime due partite davanti ai nostri tifosi».

PARTITA DECISIVA«E’ molto importante ma non può essere ancora decisiva. L’anno scorso, vincendo la prima partita alla penultima giornata, avevamo la possibilità di passare il turno battendo il Liverpool all’ultima giornata. Domani sera potremmo essere al primo posto nel girone: è un’occasione. Sarà difficile, perché la Dinamo ha vinto meritatamente la prima».

DINAMO ZAGABRIA«In campionato ha una media di tre gol a partita. E’ abituata a fare la partita in campionato, mentre contro il Chelsea ha fatto una partita diversa, ha giocato in ripartenza. Hanno tutte le caratteristiche per essere una squadra difficile da superare».

DIFESA A TRE«Domani non useremo la difesa a tre. Contro il Napoli tutto è possibile, ma ora stiamo pensando solo alla Dinamo e non al Napoli».

DEST TITOLARE«E’ pronto per farlo. Domani sono pronti tutti per fare i titolari. Sceglierò i più adatti per iniziare».

The post Conferenza stampa Pioli LIVE: le parole alla vigilia di Milan Dinamo Zagabria appeared first on Milan News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed feed milan

ultimo aggiornamento: 13-09-2022


Sampdoria, Lanna sulla cessione: «Facciamo finta di nulla…» – VIDEO

Conferenza stampa Saelemaekers LIVE: le parole alla vigilia di Milan Dinamo Zagabria