Nella settimana di pausa delle coppe europee, riparte la Coppa Italia con le partite del quarto turno eliminatorio. Si gioca in gara unica. In caso di parità al 90°, tempi supplementari ed eventuali rigori. Programma distribuito in tre giorni, da martedì 2 a giovedì 4 dicembre.

Si comincia martedì alle 16 con la sfida dell’Olimpico tra la Lazio e il Varese. Per i biancocelesti è il secondo impegno nella competizione dopo quello con il Bassano, sconfitto in agosto, con un perentorio 7-0. Prevedibile un cospicuo turnover per Pioli. Chi passa trova il Torino. C’è il Milan in palio nel match tra Sassuolo e Pescara. Che momento per gli uomini di Di Francesco, imbattuti in campionato da 7 partite. Altalenante il rendimento degli abruzzesi che giocheranno, comunque, senza l’assillo del risultato. Il martedì si conclude con il Verona che ospita al Bentegodi il Perugia. Gli scaligeri non vincono dallo scorso 4 ottobre (1-0 al Cagliari). Ad attendere il vincitore c’è la Juventus.

Mercoledi con due incontri tra compagini di Serie A. Il Genoa è ospite dell’Empoli con la Roma spettatrice interessata. L’Udinese riceve il Cesena. Partita che arriva in un momento critico per entrambe. I friulani, dopo un ottimo inizio di stagione, hanno smarrito il feeling con la vittoria che manca da più di un mese. Il Cesena non è ancora arrivato in doppia cifra in campionato e la panchina di Bisoli traballa anche se il destino dell’allenatore romagnolo si deciderà domenica contro l’Atalanta, impegnata, a sua volta, in casa contro l’Avellino.

La tre giorni di Coppa Italia si concluderà giovedì con Cagliari-Modena e Sampdoria-Brescia. Per i blucerchiati si prospetta un possibile ottavo di finale con l’Inter.

Coppa Italia | Quarto Turno | Programma

Martedì 2 dicembre

Lazio – Varese (ore 16; diretta Rai 3) – La vincente contro il Torino
Sassuolo – Pescara (ore 18; diretta Raisport 1) – La vincente contro il Milan
Verona – Perugia (ore 21; diretta Raisport 1) – La vincente contro la Juventus

Mercoledì 3 dicembre

Atalanta – Avellino (ore 15; diretta Raisport 1) – La vincente contro la Fiorentina
Empoli – Genoa (ore 18; diretta Raisport 1) – La vincente contro la Roma
Udinese – Cesena (ore 21; diretta Raisport 1) – La vincente contro il Napoli

Giovedì 4 dicembre

Cagliari – Modena (ore 18; diretta Raisport 1) – La vincente contro il Parma
Sampdoria – Brescia (ore 21; diretta Raisport 1) – La vincente contro l’Inter

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia

ultimo aggiornamento: 01-12-2014


Argentina: rissa tra i giovani di Velez e Independiente [Video]

Goal-technology contro arbitri addizionali: cosa è meglio?