L’Uefa ha annunciato ufficialmente che Croazia-Italia, valida per le qualificazioni agli Europei 2016, si giocherà a Spalato anziché a Zagabria. Il match è in programma il prossimo 12 giugno e, per decisione dello stesso ‘governo’ del calcio europeo, si disputerà a porte chiuse in seguito al comportamento razzista dei tifosi croati durante l’ultima gara casalinga giocata contro la Norvegia o scorso 28 marzo. Ecco il comunicato ufficiale del Figc:

“Sarà lo stadio Poljud di Spalato ad ospitare la gara di European Qualifier tra Croazia e Italia, in programma il prossimo 12 giugno. Lo ha annunciato la UEFA, cambiando la sede del match inizialmente previsto a Zagabria, in base alla richiesta presentata dalla Federazione Croata, sulla quale la Figc aveva espresso parere favorevole”.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, dunque, ha dato il suo ok al cambio di stadio: si giocherà su un altro terreno di gioco rispetto a quello previsto inizialmente, ma non cambierà la sostanza. Croazia-Italia si disputerà a porte chiuse, per le sanzioni comminate dall’Uefa alla federazione di casa. Del resto, anche durante la gara di andata giocata a San Siro il 16 novembre scorso (1-1 il risultato) i tifosi biancorossi si resero protagonisti di un fitto lancio di fumogeni e razzi che costò una prima sanzione con la chiusura parziale dello stadio e una multa da 80 mila euro. In quell’occasione, fu multata anche la Figc (13mila euro).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Croazia Europei 2016 Italia notizie

ultimo aggiornamento: 21-04-2015


Cagliari, si dimette Zeman: “La squadra non mi segue più”

Serie A: il brand della Juve numero uno in Italia