Juventus-Roma è una sfida che spesso fa discutere. E’accaduto anche stasera. Stavolta non c’entrano le polemiche arbitrali ma un brutto episodio accaduto nel match di domenica 24 gennaio vinto dai bianconeri, 1-0, con gol del solito Dybala. Protagonista, in negativo, Daniele De Rossi. Vittima, Mario Mandzukic.

Dopo un contrasto con l’attaccante juventino, il capitano giallorosso ha rivolto all’avversario un epiteto offensivo “Stai muto zingaro di mer..“. L’insulto è scaturito in seguito alle proteste di Mandzukic per un fallo di mano sanzionato dall’arbitro. Di fronte allo stupore dell’attaccante croato per la decisione del direttore di gara, De Rossi si è lasciato sfuggire l’offesa, immediatamente carpita dalle telecamere e diventata di dominio pubblico sui social.

Il labiale del romanista lascia poco spazio alle interpretazioni. Poco prima De Rossi e Mandzukic si erano già beccati a gioco fermo con un pestone del giallorosso all’attaccante al limite dell’area punito con il cartellino giallo. C’era tensione tra i due ma De Rossi non ha saputo gestire il nervosismo, peraltro acuito dai continui fischi del pubblico juventino. Vedremo ora quali saranno gli strascichi dell’episodio. Nei confronti di De Rossi, infatti, potrebbe essere utilizzata la prova tv con conseguente squalifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-01-2016


Juventus-Roma 1-0 | Video gol Dybala | 24 gennaio 2016

Rassegna stampa 25 gennaio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport