Daniele De Rossi

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi non teme che l’attaccante belga ripensi alla sua esperienza in nerazzurro.

Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa del match di domani pomeriggio contro l’Inter. “La stiamo preparando con coraggio, quello che devono avere i giocatori forti, e noi ne siamo pieni. Coraggio e intelligenza. Sappiamo chi affrontiamo. Ogni squadra nel mondo è battibile, anche se possiamo serenamente dire che loro sono i più forti del campionato. Si alza il livello e cambia il modo di prepararci alla gara, loro sono abituati a dominare il gioco”.

Sul grande ex

“Cerco di scindere l’aspetto emotivo da quello calcistico. Devo parlare alla loro testa ma anche al calciatore, a me basta che giochi come contro il Cagliari, pur contro un avversario più forte. Col Cagliari ha giocato per la squadra, ha tirato, e se tira spesso farà tantissimi gol. Non è un ragazzo di 20 anni, saprà gestire le emozioni”. 

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

Pochi punti negli scontri diretti

“Credo poco alla casualità, ma non posso commentare scontri diretti che non ho allenato. Certo, i numeri parlano, ora vediamo come andrà domani. Contro le squadre forti la sconfitta può capitare, sappiamo che ci sono dei livelli che dicono molto. L’Inter e il Milan sono molto forti, la Juve sta tornando. Noi stiamo cercando di iniziare un percorso di consapevolezza, quello per tornare la squadra che queste partite le vince. Problema di testa Abbiamo giocatori che hanno giocato con top club, gente che ha vinto Mondiali ed Europei. Sarebbe offensivo dire che hanno problemi di testa”.

Sulle sfide con i nerazzurri

“Per tanti anni ci siamo battuti per lo scudetto. A parte qualche altra coppa, hanno sempre vinto loro. Ho un ricordo piacevole, con rispetto tra i giocatori in campo. Mi spiace non tornare a San Siro, lo stadio più emozionante dopo l’Olimpico. Domani sarà una sfida altrettanto bella. L’obiettivo è tornare a giocarle punto a punto”.

L’articolo De Rossi: “Ogni squadra è battibile, serve coraggio, Lukaku saprà gestire le emozioni, ho sfidato spesso l’Inter” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-02-2024


Matthaus pazzo di Thuram: «Ha trovato il club ideale per esplodere, la sua intelligenza si nota in un aspetto»

Inter, Sommer a caccia di record in Serie A