Alessandro Del Piero torna a casa: il prossimo 2 giugno sarà di scena allo Juventus Stadium per una gara di beneficenza assieme al presidente della Vecchia Signora, Andrea Agnelli, e al numero uno di Exor, John Elkann. Dopo l’addio al popolo bianconero del 13 maggio 2012 (Juve-Atalanta 3-1), ‘Pinturicchio’ non poteva dire no alla ‘Partita del Cuore’ il cui incasso sarà devoluto all’Istituto Oncologico di Candiolo e alla Fondazione Telethon. Nonostante il divorzio dalla Juventus non sia stato propriamente amichevole, Del Piero si dice entusiasta dell’invito ricevuto:

“Sono molto felice e onorato dell’invito a prendere parte alla Partita del Cuore, per questo ho risposto sì con entusiasmo, ci sarò. Per me è un piacevole ritorno – ammette – , sia allo Juventus Stadium, e sapete quanto vi sono legato, sia alla Partita del Cuore, alla quale sono legati ricordi indimenticabili risalenti all’edizione 2009, che organizzammo insieme con la Nazionale Cantanti allo Stadio Olimpico di Torino. Ci vediamo allo Juventus Stadium!”.

Nei giorni scorsi, il dg Beppe Marotta aveva sostanzialmente chiuso alla possibilità di un incarico dirigenziale per Del Piero alla Juventus (“La società è a posto così”), ma dopo il ritorno di Trezeguet nelle vesti di presidente delle Juventus Legends, non è detto che per Del Piero non si riaprano le porte del club bianconero.

Quanto alle formazioni in campo nella Partita del Cuore del 2 giugno, sono confermate tra i cantanti le presenze di Luca Barbarossa, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Marco Masini, Alex Britti, Moreno, Lorenzo Fragola, Davide Dileo (Boosta), il Volo e Liam Gallagher (ex Oasis) grande amico di Del Piero; presenti anche gli attori Raoul Bova, Neri Marcorè, Marco Bocci e Luca Argentero. Tra i “campioni della ricerca” assieme a Del Piero ci saranno anche Massimiliano Allegri, Pavel Nedved, Andrea Agnelli e John Elkann.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-05-2015


Napoli: De Laurentiis chiede di spostare la partita con la Juve

Galatasaray: portiere toglie la mano su tiro di Sneijder (Video)