Serie A

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha fatto vedere tutta la sua voglia di conquistare la SuperCoppa italiana.

Insieme a Walter Mazzarri in conferenza stampa c’era anche Giovanni Di Lorenzo; ecco le sue dichiarazioni in vista del match contro l’Inter di domani. “Più tifosi per l’Inter? Penso che noi dobbiamo concentrarci su quello che succede dentro al campo e non fuori. Dispiace non avere tanti tifosi del Napoli, perché la partita viene giocata qua, ma sicuramente ci seguiranno da casa e noi cercheremo di vincere questo trofeo che è importante per noi, per la società, per tutti i tifosi”.

L’importanza della gara

“È un trofeo importante, siamo qui a giocarcelo per quanto fatto nella scorsa stagione. Riuscire a vincerlo potrebbe darci ancora più entusiasmo e autostima per affrontare la seconda parte di stagione. La squadra è concentrata sulla partita di domani, metteremo in campo tutte le energie”.

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri

Sul cambio modulo

“Io penso che, al di là del modulo, conta come lo si interpreta. Sulla carta può essere visto come modulo più difensivo, poi in pratica ci porta ad avere tanti giocatori in fase offensiva. Sicuramente affrontiamo una grandissima squadra, con una coppia d’attacco che sta veramente bene: dovremo essere bravi in difesa, ma l’aspetto difensivo coinvolge tutta la squadra. Dovremo essere bravi in fase passiva a limitare tutte le loro caratteristiche, poi una volta recuperato il pallone a mettere in campo le nostre qualità. Siamo una squadra forte”.

Sulla favorita

“Io penso che in una finale di una competizione sia sbagliato parlare di favoriti. Sicuramente si affronteranno due grandissime squadre, che son qui per quanto fatto la scorsa stagione. Si azzerano i valori del campionato. L’Inter sta facendo benissimo, ha grandissimi giocatori e sono in fiducia. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti, anche se abbiamo visto una grandissima partita contro la Lazio, ma faremo il massimo per portare a casa il trofeo”.

L’articolo Di Lorenzo: “Siamo una squadra forte, l’Inter è in fiducia ma in finale si azzerano tutti i valori” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-01-2024


Lecce-Juventus, le probabili formazioni: di nuovo spazio a Yildiz?

Salernitana Genoa LIVE 1-1: pareggio di Retegui