Dida sicuro: «Maignan è il mio erede. È può crescere ancora». Le parole dell’ex portiere brasiliano

Nelson Dida, ex portiere ed oggi preparatore al Milan, è stato intervistato da Tuttosport.

MAIGNAN NUOVO DIDA – «Sicuramente sì, ha tutte le qualità per difendere questa maglia con il cuore come ho fatto io e vincere. L’anno scorso ha già vinto il suo primo campionato ma sono sicuro che possa crescere ancora e vincere tanto proprio come è successo a me».

DOVE MIGLIORARE – «Il primo anno, all’inizio ha fatto un po’ di fatica a capire il calcio italiano. Ci ha messo un po’ ad adattarsi. Ora però con un anno in più di esperienza, conoscendo gli avversari, conoscendo i giocatori credo possa avere ancora più fiducia nei suoi mezzi».

MILAN – «Questo Milan di giovani ha ancora tanta qualità da esprimere. Se riuscirà sarà difficile per tutti affrontarlo. Ancora più difficile di quanto è ora».

DE KETELAERE NUOVA KAKA’ – «È presto per dirlo, è appena arrivato in Italia e deve avere tempo per abituarsi al calcio italiano. Un calcio diverso da tutti gli altri. Serve un periodo di ambientamento per dimostrare le sue qualità. Non bisogna avere fretta. Se ha i suoi colpi? Un po’ si, ma non è facile fare paragoni con Ricky perché lui ha dimostrato fin dall’inizio le sue grandissime qualità».

COSA MANCA PER VINCERE IN EUROPA – «Un po’ di personalità ma la squadra acquisirà ancora più fiducia andando avanti. La Champions è completamente diversa dal campionato italiano. Bisogna avere un approccio mentale differente».

The post Dida sicuro: «Maignan è il mio erede. È può crescere ancora» appeared first on Milan News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed feed milan

ultimo aggiornamento: 12-09-2022


Rangers Napoli posticipata, azzurri contrariati: volevano almeno un altro orario. Il retroscena

Roma, chance con l’Empoli per Camara: può diventare subito titolare