11.15 – Per quanto sia stato spaventoso a vedersi, l’infortunio a Diego Costa, attaccante dell’Atletico Madrid, è meno grave del previsto. Per fortuna è stata confermata la prima impressione dello staff medico del club iberico: dietro al taglio non c’è alcuna frattura e il giocatore non dovrebeb stare fuori a lungo. Dopo aver apposto i classici punti di sutura, le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno prima di decidere di farlo scnedere nuovamente in campo. Intanto, dall’Inghilterra giungono voci di una clamorosa offerta del Chelsea, pronto a versare nelle casse dell’Atletico Madrid qualcosa come 60 milioni di euro per prelevare il cartellino di Diego Costa.

Impressionante infortunio per Diego Costa. L’attaccante dell’Atletico Madrid contribuisce alla decisiva vittoria contro il Getafe in Liga Spagnola, ma il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. La punta brasiliana, naturalizzata spagnola e una delle frecce all’arco della nazionale Campione del Mondo e d’Europa in carica in vista del prossimo mondiale, si è gravemente infortunato nel match giocato al Coliseum Alfonso Perez. All’84esimo minuto di gioco, su assist di Adrian, Costa si è avventato sul pallone mettendolo in rete, ma sullo slancio è finito contro il palo. La gioia dei suoi compagni di squadra, che hanno visto carambolare il pallone in rete per il definitivo 0-2 in trasferta che consegna all’Atletico la testa solitaria della classifica con tre punti di vantaggio sul Real Madrid e 4 sul Barcellona (sconfitto ieri dal Granada), è durata pochissimo. Diego Costa nel segnare aveva “riscattato” un calcio di rigore fallito pochi minuti prima, ma la voglia di trovare il gol potrebbe essergli stata fatale.

Lo scontro apparentemente banale della gamba del formidabile bomber dell’Atletico contro il palo ha procurato un taglio evidente. Le immagini sono impressionanti, al punto che la regia spagnola ha evitato di riproporle: il taglio in corrispondenza dello stinco della gamba sinistra era talmente profondo che Diego Costa non è riuscito nemmeno ad alzarsi in piedi. Il giocatore è stato immediatamente soccorso e tra lancinanti dolori ha dovuto abbandonare il campo in barella per essere accompagnato all’ospedale più vicino. Non è chiaro se vi sia anche una frattura, ma anche senza danno osseo il problema potrebbe essere serio e rischia di pregiudicare il suo impiego nelle 5 partite che mancano al termine della Liga Spagnola e nelle prossime semifinali di Champions League contro il Chelsea.

Siamo in attesa di notizie, anche se per il momento l’unica informazione è stata fornita dal club madrileno che parla “soltanto di una ferita”.

 

Vi terremo informati nelle prossime ore!

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Infortuni Liga Spagnola notizie

ultimo aggiornamento: 14-04-2014


Milan, spogliatoio rovente: Montolivo in campo contro il volere di Seedorf

Calciomercato Juventus: quanti affari in ballo con l’Udinese