L’esterno dell’Inter Federico Dimarco ha sottolineato come forse si tenda a sottovalutare l’Atletico Madrid.

Federico Dimarco alla Domenica Sportiva ha detto la sua sulle ultime due partite dell’Inter. “Scudetto? Siamo vicini, ma di calcoli non ne facciamo. L’unica cosa che dispiace è non essere riusciti a vincere una partita che abbiamo approcciato alla grande. Può capitare di prendere gol negli ultimi 15 minuti, secondo me è stata anche un po’ la stanchezza dei 120 minuti di Madrid. Cosa non dobbiamo fare? Non dobbiamo fare calcoli, pensare partita per partita e a fine anno tireremo le somme“.

Federico DImarco
Federico DImarco

Sull’eliminazione dalla Champions

C’è ancora distanza con le 2-3 top d’Europa Per quanto riguarda l’Atletico, è una squadra forte: magari molte persone forse lo sottovalutano. L’altra sera e anche all’andata mi ha dato l’impressione di essere una squadra di livelli altissimi. Ovvio, ci sono squadre come Manchester City e Real Madrid che sono a un livello ancora superiore, ma sta tutto a noi stessi: l’anno scorso abbiamo perso la finale ma ce la siamo giocata alla pari. Non penso che sia una cosa di forza della squadra, ma più un fattore di maturità: in certi momenti devi sfruttare le occasioni che ti capitano. Forse l’Atletico è più abituato a giocare partite del genere, però è un percorso di crescita: l’anno scorso siamo arrivati in finale quando nessuno se lo aspettava, quest’anno siamo usciti agli ottavi. Deve essere una crescita continua, vuol dire che quest’anno non eravamo pronti per lo step successivo”.

La battuta

Seconda stella nel derby? I sogni li tengo per me, poi vediamo“.

L’articolo Dimarco: “Siamo vicini allo Scudetto ma non facciamo calcoli, nel derby? I sogni li tengo per me” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-03-2024


Capello: “Tra Inter e Juve non c’è paragone, Allegri ha fatto miracoli mantenendosi in scia, poi c’è stato contraccolpo”

Stramaccioni: “Bisogna cominciare a parlare dei preoccupanti finali di gara dell’Inter”