Ne parlammo nel gennaio del 2012 quando Maria Radaelli era ancora una splendida 112enne. Nata il 3 aprile del 1899 a Inzago la signora Radaelli, tifosa interista sin dalla nascita del club, avrebbe compiuto 114 anni proprio oggi. “In poltrona, con un plaid nerazzurro in grembo, mentre riposava. Così, a Novate Milanese, si è spenta Maria Radaelli, la nonnina più longeva d’Europa. Lei, che domani avrebbe compiuto 114 anni, i colori nerazzurri li ha amati da sempre, tanto da tenerli con sé ogni istante della sua vita, anche l’ultimo“, recita una nota sul sito ufficiale dell’Inter che ricorda con affetto la super tifosa nerazzurra.

L’anno scorso l’Inter era presente durante la festa dei 113 anni di Maria Radaelli, e sottolinea che lo è oggi ancor di più “in questo momento di dolore per la sua famiglia“. “Il presidente Massimo Moratti e tutta la Società – conclude la nota – non dimenticano Maria Radaelli, tifosa fedele e appassionata. E la ringraziano per il grande amore sempre dimostrato per i nostri colori“. Maria Radelli se n’è andata serenamente, dopo aver gustato ancora una volta la colomba e il cioccolato dell’uovo pasquale, avvolta da un plaid nerazzurro che gli amici dell’Inter le avevano regalato in occasione dei suoi 110 anni.

In seguito alla morte di Rosa Stella Nardari il 24 febbraio 2012 è diventata la decana d’Italia e, l’8 giugno 2012, in seguito alla morte di Marie-Thérèse Bardet, è diventata decana d’Europa. Il 3 aprile 2012 ha festeggiato il suo 113º compleanno con una grande festa presso Villa Venino a Novate Milanese, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Inter Club del paese.

In quell’occasione è stata accompagnata da un’auto della Polizia di Stato nella piazza principale della città dove ad omaggiarla c’era il sindaco Lorenzo Guzzeloni e tutti i suoi concittadini. Alla festa erano anche presenti Bedy Moratti, sorella dell’attuale presidente dell’Inter Massimo ed Ernesto Paolillo, allora amministratore delegato della società, che le hanno regalato una maglia della squadra col numero 113 e portato gli auguri di tutti i giocatori.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter notizie personaggi tifosi

ultimo aggiornamento: 03-04-2013


Tutta colpa di Buffon? Beckenbauer lo chiama pensionato, ma…

Le Partite di Oggi – 3 Aprile 2013 – Quarti di Champions League e Serie A