C’è anche una Germania calcistica che perde ed è la nazionale under 21 allenata da Rainer Adrion, che a sorpresa viene eliminata dal Campionato Europeo di categoria in corso in Israele. I tedeschi hanno perso due gare su due: prima all’esordio contro l’Olanda (2-3), poi qualche ora fa contro i pari età della Spagna con il punteggio di 1-0. La partita contro gli iberici è stata decisa da Álvaro Morata. L’attaccante è entrato dalla panchina e ha deciso la contesa contro la Germania come aveva fatto alla prima giornata contro la Russia. La Spagna di Julen Lopetegui sembrava destinata al pareggio e non riusciva a sfondare il muro tedesco fino al gol di Morata, entrato al 72’ al posto di Rodrigo.

Il giocatore del Real Madrid è al secondo gol in due presenze con l’Under 21. Contro la Russia aveva segnato all’82’, stavolta all’86’. Il gol è arrivato al culmine di un’iniziativa personale in cui Antonio Rüdiger non ha saputo opporre resistenza consentendo a Morata di battere sul primo palo Bernd Leno. Nell’altra partita della giornata l’Olanda sommerge di gol la Russia. La squadra arancione coglie il secondo successo in altrettante partite grazie alle reti di Georginio Wijnaldum (39’), Luuk de Jong (61’), Denis Cheryshev (65’), Ola John (69’) e Leroy Fer (90+2) che stendono una Russia riuscita a portarsi temporaneamente sull’1-2 nonostante l’espulsione di Nikita Chicherin.

Una tra Spagna e Olanda affronterà l’Italia in semifinale (dipenderà dal piazzamento nel girone, le due squadre sono a parti punti a quota 6 e l’Italia, prima ma nell’altro gruppo, dovrà affrontare la Norvegia). L’ultimo match contro i norvegesi per il commissario tecnico Devis Mangia, non è un impegno da sottovalutare: “Andrà affrontato nel modo migliore, dovremo fare la nostra partita. Ragioneremo in funzione dei recuperi e metterò in campo la formazione migliore. Chi preferisco tra Spagna ed Olanda? Non è che possiamo fare tanti conti, non è che si possa scegliere”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Brasile-Francia 3-0 | Highlights Amichevole | Video Gol (Oscar, Hernanes, Lucas)

Real Madrid Legends-Juventus Legends 2-1 | Highlights Video Gol (Figo, Montero, Perez)