17 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Fiorentina – Genoa 3-2, vittoria viola che vale un momentaneo +4 su Lazio e Inter (i biancocelesti saranno impegnati a Torino stasera, i nerazzurri “riposano” e dovranno recuperare con la Samp forse il prossimo 2 aprile), un passo in avanti importante che conferma la piena dignità alla corsa “europea” della squadra di Montella. Il Genoa di Ballardini al Franchi, terreno sul quale le statistiche raccontano l’evidente capacità della Fiorentina di far valere il “fattore campo”, non gioca da vittima sacrificale ma torna a casa senza punti e si vede “avvicinato” dal Siena che alle 12.30 non era riuscito ad andare oltre lo 0-0 con il Cagliari. I motivi di preoccupazione per i tifosi genoani permangono.

Fiorentina – Genoa ha la stessa trama di Napoli – Atalanta, squadra di casa tre volte in vantaggio, per due volte raggiunta e infine vittoriosa con l’ultimo colpo di coda. Anche qui il primo gol è frutto di un aiutino arbitrale, al San Paolo il rigore su Zuniga è generoso, al Franchi Aquilani si libera di Granqvist con un’evidente spinta prima di appoggiare in rete da due passi a porta vuota. La Fiorentina avrebbe probabilmente meritato un vantaggio superiore a fine primo tempo, ma Jovetic e Ljajic mancano di precisione quando arrivano a concludere.

Nella ripresa i genoani confermano quanto di buono fatto vedere sin lì concretizzando grazie al colpo di testa di Portanova un calcio d’angolo, ma dopo 4 minuti il mezzo pasticcio difensivo (protagonista anche il portiere di riserva Tsorvas in campo al posto di Frey) consente a Cuadrado di riportare avanti i suoi con il secondo gol realizzato a mezzo metro dalla linea di porta. Il Genoa risponde con la rete di Antonelli su sponda di Jankovic, gol che mostra qualche crepa anche nella retroguardia viola, ma una volta raggiunto il pari un nervoso Bertolacci si fa espellere per il secondo brutto fallo della sua partita. La superiorità numerica spiana la strada alla Fiorentina, ulteriormente facilitata dall’autogol dell’ex Cassani sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Toni e Mati Fernandez, i due cambi di Montella dopo il 2-2, sfiorano il gol della sicurezza, ma il risultato non cambierà più.

Fiorentina – Genoa 3-2 | La Fotogallery







Fiorentina – Genoa 3-2: le foto della partita















Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina Genoa notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 17-03-2013


Napoli – Atalanta 3-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Cavani, Pandev, Denis)

Saluto nazista dopo il gol, Katidis escluso a vita dalla nazionale greca