Con una rete di Remy la Francia ha superato la Nazionale spagnola in amichevole, a Parigi. Meritatissimo il successo dei transalpini che sin dai primi minuti di gioco hanno mostrato una maggiore freschezza atletica e trame ordinate di fronte ad una Spagna che ha lasciato intravedere gli stessi problemi emersi al Mondiale. Priva degli ormai ex, Xavi, Xabi Alonso e David Villa, e dell’infortunato Iniesta, la Roja non ha mai impensierito realmente la porta difesa da Lloris. Molte le occasioni fallite da Benzema da cui però parte la bellissima azione del gol segnato da Remy.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2591gl” frameborder=”0″]

Storica doppietta per Zlatan Ibrahimovic contro l’Estonia: l’attaccante del Paris Saint Germain, con queste due reti, è diventato il calciatore più prolifico della storia della Nazionale svedese. Agevole il successo degli scandinavi contro l’Estonia. L’ex milanista, autore di entrambi i gol, (un tacco delizioso la seconda rete) ha deciso il match già nel primo tempo. Ovazione del pubblico che si è alzato in piedi per applaudire.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x259158″ frameborder=”0″]

Vittoria facile per il Belgio che supera l’Australia con il punteggio di 2-0. A segno anche il napoletano Dries Mertens che al 18′ ha insaccato da posizione molto defilata, strozzando il pallone (una traiettoria che ha completamente ingannato il portiere avversario). Mertens è andato vicino alla doppietta personale, ma Ryan gli ha negato il gol. De Bruyne è stato il migliore in campo tra i Diavoli Rossi con scorribande continue sulla fascia destra. Al 77′ è arrivato il gol del 2-0 con Witsel che indovina l’incrocio dei pali con un sinistro dal limite.

I risultati delle principali amichevoli

Bosnia Herzegovina-Liechtenstein 3-0
2′, 13′ Ibisevic (B), 24′ Dzeko (B).

Bielorussia-Tagikistan 6-1
7′ Stasevic (B), 34′ Fatkhulloev (T), 54′ Kornilenko (S), 59′ Krivets (B), 61′ Olehnovich (B), 62′ Kislyak (B), 75′ Aleksievich (B).

Slovacchia-Malta 1-0
43′ Nemec (S).

Svezia-Estonia 2-0
4′, 24′ Ibrahimovic (S).

Croazia-Cipro 2-0
18′, 58′ Mandzukic (C).

Belgio-Australia 2-0
18′ Mertens (B), 77′ Witsel (B).

Francia-Spagna 1-0
73′ Remy (F).

Le foto delle amichevoli

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Italia – Olanda 2-0 | Highlights Amichevole | Video gol (Immobile e rig. De Rossi)

Carlo Paris è il nuovo direttore di Rai Sport, silurato Mazza