Categories: LaLigaNotizie

Getafe-Barcellona 0-2 | Highlights Coppa del Re | Video Gol (doppietta di Messi, Neymar infortunato)

Il Barcellona si qualifica abbastanza agevolmente ai quarti di finale della Coppa del Re, ma nel confronto di Getafe paga dazio con l’infortunio di Neymar che in casa blaugrana desta preoccupazione. Il brasiliano ha urlato dal dolore al 22′ del primo tempo, quando con una finta si è liberato dell’avversario per crossare da fondo campo prima di fare un movimento innaturale con la caviglia. Si tratta sicuramente di una distorsione alla caviglia, ma lo staff del Barcellona non si è ancora pronunciato sull’entità dell’infortunio di Neymar e nella mattinata di venerdì si conoscerà la diagnosi e se sono interessati anche i legamenti.

La partita. Il 4-0 dell’andata lasciava poco spazio alle velleità del Getafe. I padroni di casa si rendono pericolosi solo al 19′, quando Pinto salva la sua porta dopo un tiro a botta sicura di Rodriguez. Il Barcellona ci mette poco tempo a far valere la sua superiorità e poco prima dell’intervallo Lionel messi devia in porta un tiro di Tello portando in vantaggio i suoi. Nella ripresa il campione argentino regala alla platea uno dei suoi numeri che valgono il prezzo del biglietto: dribbling tra quattro giocatori, portiere superato in velocità e palla in rete con un preciso tocco di sinistro.

Messi non smette di deliziare gli spettatori e si diverte con altre due giocate personali prima di impegnare severamente il portiere avversario, Codina. A venti minuti dal termine Xavi entra in campo: per lui sono 700 presenze con la maglia del Barcellona. In un altro confronto la Real Sociedad espugna il “Madrigal” e si qualifica ai quarti di finale della Coppa del Re. La formazione basca, dopo lo 0-0 dell’andata, vince 1-0 in casa del Villarreal, grazie alla rete di Ros al 32′.

[blogo-video provider_video_id=”mJw8BhjH7E4″ provider=”youtube” title=”Neymar Horrible Ankle Injury ~ Getafe vs Barcelona ( Copa Del Rey ) HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=mJw8BhjH7E4″]

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Ultima con il Milan, sarà bianconero per 15 milioni

Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…

8 ore ago

Conte alla Juventus, ormai è fatta: raggiunto l’accordo

Antonio Conte è sempre più vicino alla Juventus: secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo di massima…

10 ore ago

“Una vergogna”: furia Conte, lo scudetto si tinge di giallo

Il pareggio contro il Parma ha lasciato il segno. Non tanto per il punto conquistato…

12 ore ago

Sconcerto Sinner, a rischio il Roland Garros: allarme totale

Sinner ha concluso gli Internazionali d'Italia, confermandosi come il migliore azzurro in assoluto: adesso è…

17 ore ago

Cacciato dalla Juventus, va subito al Milan: scoppia la bufera

Juventus ad un passo dalla Champions ma potrebbe non bastare: mandato via, si riaccasa subito…

21 ore ago

Penalizzazione e classifica stravolta, Napoli e Inter: c’è la decisione ufficiale

Corsa scudetto tra Napoli e Inter e il rischio concreto che tutto potesse cambiare per…

1 giorno ago