Tabellone Serie A

L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha anticipato alcuni temi del match di domani contro i nerazzurri.

Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa della gara di domani sera contro l’Inter. L’Inter ad oggi ha dimostrato di non avere punti deboli. E parlo sia dei singoli e dei reparti. Se non c’è uno gioca un altro e il valore è lo stesso. È veramente difficile trovare dei punti deboli di questa grande squadra. Negli interpreti sono una squadra incredibile. Hanno tutti in testa l’idea ben chiara e Inzaghi è stato bravo a dare alla sua squadra una identità precisa. Ma in una partita secca può succedere di tutto. E il nostro pensiero è di scendere in campo con coraggio, sofferenza e personalità”. 

Mateo Retegui
Mateo Retegui

Sulla partita

“Ci saranno più partite all’interno della gara e noi dovremo essere bravi a giocarle. Dovremo farlo consapevoli delle grandissime qualità della squadra che andiamo ad affrontare e il momento straripante e strepitoso che stanno vivendo ma anche quello che noi siamo stati bravi a creare. E la nostra consapevolezza la dobbiamo portare in campo. Dovremo correre tanto e sacrificarci ma anche essere bravi ad esaltarci”.

Momento positivo

Dobbiamo continuare a sognare. Dobbiamo continuare a interpretare le gare con grandissimo spirito di sacrificio e umiltà. Sarà importante rimanere aggrappati dentro la partita, dentro la gara. Serviranno prestazione e atteggiamento che sommate portano ad un risultato positivo. La squadra e i ragazzi meritano una partita del genere per il percorso che stiamo facendo e per come arriviamo ad affrontare la prima della classe in Italia e una delle prime in Europa per merito di Inzaghi”.

L’articolo Gilardino: “L’Inter non ha punti deboli ma in una partita può succedere di tutto, serviranno coraggio e sofferenza” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-03-2024


Frosinone Lecce 1-1 LIVE: pareggio di Krstovic!

Classifica Serie A, come cambia dopo Frosinone Lecce ed Empoli Cagliari