La Roma chiude il 2013 nel migliore dei modi, da imbattuta in questa prima parte di campionato. Terzo miglior attacco e miglior difesa abbinate all’imbattibilità, ma soprattutto ai 41 punti che consentono ai giallorossi di occupare la seconda posizione in classifica. Numeri che in un altro campionato consentirebbero alla Roma di dominare la graduatoria, ma in questa edizione la formazione di Rudi Garcia deve fare i conti con una stratosferica Juventus. E’ stato un 2013 a due facce per la Roma, smarrita e depressa nella prima parte conclusasi con la bruciante sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio, coesa e trasformata nella seconda parte dell’anno grazie anche ad una rivoluzione tecnica in panchina e in campo.

La squadra ha voluto augurare ai propri tifosi (e non solo), con un video messaggio sul canale ufficiale di Youtube, un buon Natale e un felice anno nuovo che, non a caso, sarà inaugurato dalla Roma in casa della prima della classe, allo Juventus Stadium il 5 gennaio. Il club, intanto, rende noto che a partire dalle ore 12.00 di lunedì 23 dicembre 2013, potranno essere sottoscritti abbonamenti e voucher elettronici validi per le rimanenti 10 gare del Campionato Serie A TIM 2013/2014. Dalla stampa inglese, nel frattempo, arrivano altre soddisfazioni per i calciatori romanisti.

È stata svelata per intero la classifica del Guardian dei 100 migliori giocatori del 2013: oltre a Pjanic, Strootman e Benatia, sono presenti anche Daniele De Rossi, alla posizione numero 38, e Francesco Totti, al 31° posto. Il Capitano della Roma è la più alta new entry rispetto alla stessa classifica stilata un anno fa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie personaggi Roma satira tifosi video

ultimo aggiornamento: 24-12-2013


Napoli, Aurelio De Laurentiis e la lettera ai tifosi: “La nostra è una squadra di prima grandezza mondiale”

I giocatori della Juventus augurano buon Natale con un cartone animato | Video