23 Febbraio 2014 – Il Bayern Monaco di Pep Guardiola non conosce soste. I bavaresi hanno ottenuto la 14esima vittoria consecutiva, portando + 19 il vantaggio sul Bayer Leverkusen, secondo in classifica, che ieri ha perso a Wolfsburg. I numeri del Bayern in questa stagione sono spaventosi, ma la mancanza di una rivale credibile gli sta rendendo il compito fin troppo semplice. Il Borussia Dortmund, protagonista nelle ultime annate, vivacchia al terzo posto, ad un punto di distanza dal Leverkusen, e sembra aver mollato da qualche giornata il campionato per concentrare tutti gli sforzi sulla Champions League e sulla Coppa di Germania.

Di questo passo il Bayern rischia seriamente di vincere la Bundesliga già a fine marzo, stabilendo così nuovi primati difficili da migliore in futuro. D’altra parte i bavaresi meritano appieno questo grande vantaggio in classifica perché fino ad ora non hanno mai sottovalutato nessun avversario, giocando sempre al massimo delle proprie possibilità in ogni partita nonostante l’ampissimo margine di punti da poter gestire.

L’Hannover di Tayfun Korkut è stata soltanto l’ennesima vittima della ferocia del Bayern, nonostante Pep Guardiola abbia deciso di lasciare a riposo titolari del calibro di Neuer, Dante, Toni Kroos e Robben, infischiandosene delle assenze per infortunio di Badstuber e Ribery. Anche con interpreti diversi da quelli della formazione tipo, la musica non è cambiata. I bavaresi hanno lasciato sfogare la squadra di casa nei primi 20 minuti, concedendo comunque poco o nulla in zona gol, per poi portarsi in vantaggio al 25esimo con Muller su cross dell’ex genoano Rafinha, che in Germania è tornato ad essere il giocatore che si era visto nella sua prima esperienza tedesca con lo Schalke 04.

Dopo due belle parate di Zieler su Mandzukic e Muller, l’Hannover ha capitolato nuovamente al 34esimo minuto quando Schweinsteiger ha pescato in area di rigore l’inserimento di Thiago Alcantara, permettendo allo spagnolo di raddoppiare. Al 58esimo minuto Muller si è concesso il bis con un piatto dal limite dell’area su suggerimento di Alaba, ed al 66esimo si è unito alla festa anche il croato Mandzukic con un colpo di testa su assist ancora di Rafinha.

Hannover – Bayern Monaco 0-4 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 24-02-2014


Tolosa – PSG 2-4 | Highlights Ligue 1 – Video Gol (tripletta di Ibrahimovic)

Osasuna – Atletico Madrid 3-0 | Highlights Liga – Video Gol (Real primo in solitaria)