La rubrica di mercoledì 28 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Cyril Thereau
‘Goal.com’ riporta un’indiscrezione secondo la quale il Milan sarebbe tornato alla carica con il Chievo per l’attaccante francese Thereau. L’esperto bomber sarebbe la soluzione ideale per i rossoneri che hanno soprattutto la necessità di contenere i costi. Con 4-5 milioni di euro per il cartellino e 1 milioni di euro di ingaggio, l’ad Galliani può assicurarsi nel giro di poche ore il 30enne del Chievo.

Adem Ljajic
Manca ormai poco all’annuncio ufficiale da parte della Roma: Ljajic sarà a breve un giocatore giallorosso, ma il Milan non ne farà una malattia, come dichiara l’ad rossonero Galliani.

“Ljajic alla Roma? Nessun rancore, nessuna polemica. Non c’è molto da commentare riguardo la vicenda Ljajic, semplicemente la Fiorentina ha deciso di prendere in considerazione l’offerta di un’altra squadra e non la nostra. Adesso pensiamo alla partita di stasera, poi vedremo cosa succederà”, ha detto il dirigente del Milan a ‘TMW’.

Walter Birsa
Sfuma l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Walter Birsa, centrocampista proveniente dal Genoa. Il Milan deve prima cedere Bakaye Traorè all’Olimpiakos. Sì, perché Traorè verrà per prima cosa ceduto a titolo definitivo al Grifone e poi sarà girato in prestito al club greco. Solo allora Birsa sarà a tutti gli effetti un giocatore del Milan.

Mattia De Sciglio
Secondo indiscrezioni riportate oggi da ‘La Repubblica’, il Milan potrebbe mettere sul mercato uno dei suoi giovani gioielli, Mattia De Sciglio. In caso di mancato superamento del turno di Champions League, infatti, i rossoneri avrebbero bisogno di recuperare un tesoretto da 25-30 milioni e il terzino della nazionale italiana sarebbe considerato uno dei sacrificabili. Su di lui, ci sarebbero Real Madrid e Monaco.

Alessandro Matri
Con Ljajic alla Roma, il Milan si tuffa su Matri della Juventus. Secondo ‘Tuttosport’ oggi sarà il giorno decisivo per trovare l’accordo con i bianconeri. L’ostacolo, però, è economico: la Juventus chiede 15 milioni cash, il Milan replica con una richiesta di prestito con diritto di riscatto o pagamento dilazionato in più esercizi.

Gonzalo Bergessio
L’argentino del Catania, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ è una delle più credibili alternative. Il giocatore avrebbe già espresso gradimento alla destinazione rossonera, ma il club siciliano chiede ddagli 8 ai 10 milioni di euro, facendo anche leva sull’interesse di Liverpool e Roma.

Victor Moses
Secondo il ‘Times’, ci sarebbe anche Victor Moses, attaccante del Chelsea, nel mirino di Adriano Galliani. Il 23enne nigeriano, però, è da tempo nel mirino di Newcastle, Everton, Liverpool e Schalke 04. Più facile che i ‘Blues’ lo cedano all’estero e non in Premier League. Il Milan spera in un prestito.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La favola di Federico Piovaccari, dal Grosseto alla Champions con la Steaua a suon di gol

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 28 agosto 2013