La rubrica di martedì 29 Luglio 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato del Milan

Robinho

Proseguono le indiscrezioni sulla cessione di Robinho. Ieri, Galliani, ha parlato di nuovo della situazione dell’attaccante, a margine della presentazione del calendario di Serie A. L’a.d. rossonero ha smentito l’offerta del Besiktas. E’ arrivata, invece, una proposta ufficiale dell’Olympiakos che va ad aggiungersi a quelle dei club brasiliani (Flamengo su tutti) e dell’Orlando City. Galliani e Robinho si incontreranno di nuovo oggi pomeriggio per tentare, finalmente, di scrivere il lieto fine a una telenovela che, giorno dopo giorno, assume contorni grotteschi. Il Milan ha tagliato Robinho. Lui vuole andarsene ma rifiuta, o meglio non si accorda sulla possibile destinazione, a causa delle elevate pretese di ingaggio. Dovrebbe essere presente al summit anche un dirigente dell’Olympiakos.

Alessio Cerci

Siparietto ieri tra Adriano Galliani e Urbano Cairo nella sede di Sky. Quest’ultimo ha ammesso che c’è stato un nuovo contatto con il collega rossonero per Cerci. Cairo vorrebbe trattenerlo ma sa che è difficile visto che il calciatore ambisce a cambiare squadra. L’attaccante granata è la richiesta che Inzaghi ha fatto alla società. Attenzione però al Monaco che dispone di un ricco budget e può accontentare economicamente Torino. Molto dipenderà dalla volontà di Cerci che, tuttavia, non starà ad aspettare ancora a lungo il Milan “bloccato” da Robinho.

Mbaye Niang

Gianluca Di Marzio, nel corso di Speciale Calciomercato su Sky, ha svelato che il Cesena ha chiesto il prestito di Niang. Il Milan non ha ancora sciolto la riserva sul futuro dell’attaccante francese, tornato dal Montpellier, e poco convincente, come del resto tutti i compagni, alla Guinness Cup. Niang non è l’unico obiettivo della matricola romagnola che avrebbe sondato la Roma per il paraguayano Sanabria.

Douglas Costa e Joel Campbell

Douglas Costa è tornato in Ucraina dopo aver terminato la “fuga” con altri sei brasiliani dello Shakthar, anche loro riaggregatisi alla squadra. Sul brasiliano, obiettivo sfiorato dei rossoneri, è forte l’interesse dell’Arsenal. L’eventuale acquisto di Costa da parte dei Gunners potrebbe agevolare il possibile prestito di Joel Campbell al Milan. Lo riferisce Sportmediaset. I contatti tra Milan e Arsenal proseguono ma l’impressione è che il costaricano sia la seconda scelta dopo Cerci.

Blerim Dzemaili

Galliani ha ridimensionato le voci sulla presunta trattativa con il Napoli per il centrocampista elvetico destinato alla cessione. L’a.d. ha ammesso, tuttavia, che c’è stata un’ipotesi di scambio con i partenopei poi non concretizzata. L’impressione però è che il Milan non abbia mollato Dzemaili che ha richieste dalla Bundesliga (Amburgo e Hoffhenheim) e dallo Spartak Mosca.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 29 luglio 2014

Napoli, Benitez in conferenza stampa: “Nessun caso Callejon-Behrami”