La rubrica di venerdì 8 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Eduardo Vargas
L’attaccante cileno che si sta allenando alla corte di Rafa Benitez rimane con le valige in mano: secondo l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, ora in pole position ci sarebbero i club russi, Lokomotiv Mosca su tutti. Ancora una volta, a meno di sorprese, Vargas sarà ceduto in prestito e non a titolo definitivo.

Nicolao Dumitru e Ignacio Fideleff
Possibile un doppio affare sull’asse Napoli-Bologna: secondo ‘calciomercato.com’, agli emiliani potrebbero finire sia l’attaccante Dumitru, sia il difensore argentino Fideleff, rientrato dopo il prestito al Tigre.

Marouane Fellaini
Il Manchester United tentenna per la cessione del nazionale belga: secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il club inglese si attende uno sforzo economico dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. I Red Devils, infatti, sono disposti a cedere Fellaini in prestito, ma visto che dovranno accollarsi anche metà stipendio, sperano che gli azzurri aumentino l’offerta iniziale di 4,5 milioni di euro.

Lucas Leiva
Il centrocampista brasiliano del Liverpool rimane la prima alternativa a Fellaini. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, la proposta del Napoli sarebbe di un prestito con riscatto già fissato. Si cerca di far leva sulla volontà di Lucas di riabbracciare Rafa Benitez, tecnico che conosce molto bene e con il quale hja già avuto colloqui telefonici.

Walter Gargano
La cessione del 30enne centrocampista è tutt’altro che scontata. Lo riferisce oggi ‘Il Mattino,’ secondo cui le difficoltà ad acquistare un centrocampista, potrebbero alla fine convincere il Napoli a tenere Gargano. Benitez lo ha fatto giocare titolare contro il Barcellona e si è espresso fin qui positivamente sul suo pre-campionato. Nonostante le proposte da Cesena, Parma, Atalanta ed Emirati Arabi, dunque, il ‘Mota’ potrebbe restare al Napoli, ma dovrà chiarire con i tifosi alcune frasi pronunciate quando si trasferì all’Inter.

Blerim Dzemaili
Lo svizzero sarà ceduto: lo decisione è stata ormai presa dalla dirigenza di comune accordo con il tecnico Rafa Benitez. Lo scrive Gianluca Di Marzio di Sky Sport, secondo cui la destinazione più probabile è al momento il Milan, anche se le parti sono abbastanza distanti. I rossoneri offrono 2,5 milioni, il Napoli ne chiede almeno 5. Potrebbe approfittarne il Siviglia, sempre alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche di Dzemaili.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-08-2014


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 8 agosto 2014

Sorteggio Preliminari Europa League | Inter-Stjarnan e Torino-RNK Spalato