La rubrica di venerdì 1 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Romulo
Romulo è un giocatore della Juventus. Il giocatore ex Hellas Verona ha da pochissimo firmato il nuovo contratto con i bianconeri di Max Allegri. Romulo si è accordato con Marotta e Paratici su un contratto quadriennale con opzione sul quinto. L’incontro è terminato da pochi minuti, il giocatore domattina sosterrà alcune visite mediche prima dell’ufficialità. Poi, domenica, partirà col resto del gruppo. (Tuttemercato)

Nani
Secondo Tuttosport Evra avrebbe consigliato alla Juventus di prendere il ex compagno di squadra Nani. L’esterno portoghese a fine maggio sembrava sul punto di trasferirsi a Torino, poi l’affare si è arenato, secondo il francese quello di Nani sarebbe un grande colpo per la Juventus. Il nome dell’esterno lusitano è sì nell’agenda di Marotta, al momento però non compare tra le priorità. Ma i bianconeri mantengono alta l’attenzione nei confronti di Ezequiel Lavezzi.

Lavezzi
Secondo la Gazzetta dello Sport, Juve e Milan si fronteggiano per Ezequiel Lavezzi. Le due squadre sono molto attente al Pocho. Juve e il Paris Saint Germain sono in contrasto per Coman e su Rabiot. Allegri ha chiesto una prima punta, ma per il Pocho il tecnico livornese fa un’eccezione: lo considera un tuttofare di qualità.

Ogbonna
Una proposta il club di Corso Galileo Ferraris l’aveva ricevuta per l’ex granata: 10 milioni di euro per il cartellino del centrale offerti dal Valencia. Non se ne farà nulla però, almeno secondo la “Gazzetta dello Sport”, poichè Ogbonna avrebbe rifiutato il trasferimento. (Tuttomercato)

Padoin e Pepe
Simone Padoin dovrebbe restare a Torino anche in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dai colleghi de “IlSussidiario.net”, il centrocampista 30 enne ex Atalanta, arrivato a Vinovo per espressa volontà di mister Conte, avrebbe conquistato anche il nuovo tecnico bianconero, Allegri, per le sue doti di gregario sempre al servizio della squadra, guadagnandosi, quindi, una permanenza in squadra sempre più probabile. Ma secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, il Cesena avrebbero intenzione di provare a convincere i campioni d’Italia a privarsi di Simone Pepe e Simone Padoin, con Marotta e Paratici che, al momento, non sarebbero propensi a lasciar partire i 2 giocatori, visti da Allegri come due buoni rincalzi per i titolari. (Tuttomercato)

Spinazzola
Prosegue la trattativa tra Juventus e Atalanta per il trasferimento del giovane Leonardo Spinazzola in nerazzurro. E’ quanto riporta Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, sulle pagine del suo sito internet: “Leonardo Spinazzola al centro del mercato. Il centrocampista classe 1993, di proprietà della Juventus e protagonista di un’ottima annata con la maglia dl Siena, è sempre più vicino al trasferimento all’Atalanta. I due club si incontreranno quest’oggi, restano da definire gli ultimi dettagli ma l’affare è ormai definito: Spinazzola si trasferirà a Bergamo con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club bianconero. Che evidentemente crede nelle potenzialità del giocatore. La Serie A chiama, Spinazzola è pronto a mostrare tutto il suo valore”.

Parodi e Vogliacco
La Juventus ha messo le mani su altri due giovani talenti. A riferirlo è Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, sulle pagine del suo sito internet: “Doppia operazione in prospettiva per la Juve che ha ormai raggiunto l’accordo per due giovanissimi difensori dal Bari. Stiamo parlando di Giulio Parodi, classe 1997, e diAlessandro Vogliacco, classe 1998. Parodi era già della Juve, è stato riscattato. Vogliacco era rientrato in Puglia dopo la parentesi con la Roma. Nelle casse del Bari finiranno circa 500 mila euro”.

Josipovic
Zoran Josipovic (18), centravanti rosso-crociato, è stato ceduto a titolo temporaneo dalla Juventus al Lugano.

Eto’o
Secondo calciomercato.com, in caso di permanenza di Arturo Vidal, i bianconeri opterebbero per una soluzione offensiva a costo zero di cartellino, ritornando con forza su Samuel Eto’o. Sul camerunese resta vigile il West Ham, ma i bianconeri avrebbero maggior attrattività e fascino per l’ex Barcellona e Chelsea rispetto agli Hammers.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Omicidio Ciro Esposito | Altri 4 tifosi romanisti indagati

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 1 agosto 2014